GUIDA ALLA CONSULTAZIONE |
In questa sezione trovate migliaia di CD e DVD musicali selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono evidenziate alcune delle novità che riteniamo più interessanti. Le altre novità le trovate selezionando i vari argomenti sulla colonna a sinistra. Gli ultimi dischi inseriti sono i primi che trovate quando chiamate un argomento e pertanto li visualizzate già in ordine di uscita: i primi di ogni lista sono gli ultimi inseriti (Continua...)
|
|
|

DISPONIBILE
|
SURAJIT DAS E LUCYAN
LA MAGIA DELL'INDIA
Xenia
Durata. 57:11 Anno: 2012 EAN: 978-88-7273-740-8
€. 9.90
Novità
Atmosfere musicali per sitar, tampura, tabla e altri strumenti. La musica è un linguaggio universale che influenza tutti i livelli dell’esistenza umana e quella di tradizione indiana è un fiume di note il cui flusso porta altrove, in paesi sconosciuti ricchi di impressioni ed emozioni nuove. Dopo averla ascoltata ci si sente diversi, arricchiti, rinfrescati, centrati. I suoi suoni hanno un grande potere, è estremamente profonda e raffinata, ed è un elemento importante della cultura e della spiritualità di questo popolo: è più volte menzionata nei Veda, i più antichi libri sacri dell’India, ed è parte integrante dell’Ayurveda - scienza olistica indiana che promuove uno stile di vita sano e felice. La sua forza è tale da avere anche indicazioni terapeutiche. Questo CD è un incontro tra esperienze musicali diverse, un mix di influenze e tradizioni: quelle occidentali e aperte all’oriente di Lucyan e quelle tipicamente indiane di Surajit Das. Questo connubio genera qualcosa di intenso e unico ricreando la magia dell’India ma con strutture e sonorità nuove. Tra i molti strumenti utilizzati nei brani proposti ci sono anche: l’esraj, l’oud, il bouzouki e il sitaradd.. Nell‘accompagnamento ritmico è presente il tamburo africano “djembe”. Il risultato è un’esperienza di puro piacere che stimola il benessere.
Altri CD di India
Altri CD dell'autore: SURAJIT DAS E LUCYAN
Altri CD dell'etichetta: Xenia
Scheda dell'autore: SURAJIT DAS E LUCYAN
|
informazioni sull'Autore: SURAJIT DAS E LUCYAN
Lucyan (Lucjan Wesolowski) è un compositore e musicista polacco residente da tempo in Italia, a Verona. Assai versatile e creativo, suona perfettamente numerosi strumenti tra cui: chitarre, sitar, flauti, cionguri, panduri, saz, cetra, sintetizzatore, tambura. È autore di 15 album con le proprie musiche pubblicati in diversi paesi (tra cui Italia, Polonia, Ungheria, USA) e ha composto colonne sonore per opere teatrali, film e DVD (Polonia , Italia, USA).
Surajit Das è un suonatore di sitar nato a Calcutta (India) in una famiglia di lunghe tradizioni musicali e attualmente residente in Olanda. Durante la sua permanenza in India ha maturato una notevole esperienza concertistica e ha tenuto concerti e stage in tutta Europa, collaborando tra l'altro con Deepak Chopra e Roy Martina. Surajit suona anche la Surbahar e ha pubblicato diversi CD distribuiti in Europa, Asia e America
Le ultime novità di questa categoria
|
|
|