www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
GENERI MUSICALI

Elenco Autori
Elenco Etichette
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di CD e DVD musicali selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono evidenziate alcune delle novità che riteniamo più interessanti. Le altre novità le trovate selezionando i vari argomenti sulla colonna a sinistra. Gli ultimi dischi inseriti sono i primi che trovate quando chiamate un argomento e pertanto li visualizzate già in ordine di uscita: i primi di ogni lista sono gli ultimi inseriti (Continua...)

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
A.a.V.v.
MUSIC OF THE ABBASID ERA
THE LEGACY OF SAFIY A-D-DIN AL-URMAWI

Inedit

€. 17.00



La tradizione musicale classica dell'oriente arabo si è formata durante i primi tre secoli dell'Islam, tra Medina (capitale dei primi quattro califfi 632-661), Damasco (capitale della dinastia Umayyad 661-750) e Baghdad (capitale della dinastia Abbasid 750-1258). La musica del periodo Abbasid è caratterizzata dall'uso del liuto oud che sembra essere una sintesi tra il liuto barbat della dinastia Sassanid ed il popolare mizhar. Questo strumento è composto da una grande cassa armonica a forma di mandorla, un manico stretto e corto marcato da sbarrette trasversali e quattro corde. In "Lebanon - Music of the Abbasid Era / The Legacy of Safiy a-d-Din al-Urmawi", il violinista e musicologo Nidaa Abou Mrad ed il suo ensemble dell'università Antonine (Libano) ha riportato in vita gli ultimi brani scritti di Safiy a-d-Din al-Urmawi (1294), uno dei più raffinati studiosi ed interpreti della musica del periodo Abbasid. La figura di Safiy a-d-Din al-Urmawi (1294) e la sua eredità occupano uno spazio importante nella storia della tradizione musicale classica dell'oriente arabo, persiano e turco: egli fu un famoso teorico musicale, capo dei copisti incaricati di trascrivere brani musicali, nonchè primo cantante per al-Musta'sim (1243-1258), l'ultimo califfo della dinastia Abbasid.
 
Questo album di casa Inedit è stato creato per riportare in vita alcune creazioni di Safiy a-d-Din al-Urmawi: i sei brani proposti, probabilmente esercizi per neofiti della musica, fanno parte dell'ultimo capitolo del "Libro dei Cicli", uno scritto teorico del maestro dove analizza le caratteristiche della musica dell'era Abbasid. L'ensemble di musica classica araba dell'università lbanese di Antonine che ha anche provveduto a fare la trascrizione della notazione originale in quella europea, offre un'interpretazione strumentale e vocale ancorata alle antiche tecniche arrivate fino ai nostri giorni grazie all'apporto di studiosi come Safiy a-d-Din al-Urmawi. "Lebanon - Music of the Abbasid Era / The Legacy of Safiy a-d-Din al-Urmawi" è un superbo documento, un esempio di grande ricostruzione storica, arricchito da un libretto con dettagliate informazioni sulla musica dell'era Abbasid.

  • Altri CD di Mediorientale
  • Altri CD dell'autore: A.a.V.v.
  • Altri CD dell'etichetta: Inedit
  • Scheda dell'autore: A.a.V.v.

  • AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    LA VOIE DU CIEL
    LUMIERE DES ANGES
    THE DALAI LAMA INNER WORLD
    PEACE OF MY HEART - 2 CD
    DEVA
    LA MONTAGNE SACREE
    MIRAGE
    LES TEMPS DES ARCHANGES
    LA FORET D'EDEN
    TEMPLE MOON
    SPACE
    MUSIC FOR MASSAGE - 3 CD IN COFANETTO
    INSPIRATION - BEST OF LOGOS
    OYOS COMO ESTRELLAS - EYES LIKE STARS
    SONGS OF RESILIENCE
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    KRISHNA DAS finalmente disponibile
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it