Eckhart Tolle
Un Nuovo Mondo
Riconosci il vero senso della tua vita
Oscar Mondadori
Pag. 256 - Anno: 2012-2019
Formato: 12,7 x 20 cm.
Anno: 2012-2019
ISBN: 978-88-04-59088-0
€. 11.00 €. 10.45 (-5%)
MOLTO CONSIGLIATO
Dopo due anni di psicopandemia e dopo tre mesi di guerra In Ucraina, emerge con sempre maggior chiarezza che quasi tutti i punti di riferimento dell'identità contemporanea devono essere cambiati.
E' più facile ora rendersi conto che viviamo in una fiction in cui ogni Bellezza, Verità e Bontà sono costantemente falsificati.
Con smarrimento, molti di noi cercano con la mente una possibile via d'uscita alla evidente fine di questa epoca, una via di uscita che non consista nell'olocausto nucleare ma che possa anche produrre una nuova politica radicata in una autentica coscienza spirituale.
Ebbene, scartando migliaia di libri e libretti che affollano e inquinano il tema della crescita interiore e della ricerca spirituale, un libro importante che offre una prospettiva politica alla crisi attuale ed è basato su una nuova e autentica spiritualità esiste ed è questo che vi proponiamo.
Eckhart Tolle, uno dei più grandi maestri spirituali contemporanei, rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e molti altri..
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego. Scrive pochissimi libri (indizio di serietà e grandezza) sempre con l'obbiettivo di approfondire e dettagliare il suo peculiare messaggio.
È proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.
Approfondendo il suo pensiero e facendone esperienza abbiamo molti elementi per creare davvero un mondo nuovo.
|