Nunzia Alessandra Schilirò
La Ragazza con la Rotella in Più
Byoblu Edizioni
Pag. 434 - Anno: 2021
Formato: 16 x 23 cm.
ISBN: 978-88-9454-827-3
€. 22.00 €. 20.90 (-5%)
Novità - Consigliato
Il primo romanzo di Nandra Schilirò, la coraggiosa vicequestore che ha preso pubblica posizione contro il decreto anticostituzionale del Green Pass. La su prima opera è un romanzo fantasy-spirituale.
Lilia, un'insegnante di letteratura, la cui vita scorre in apparenza, in una normale quotidianità, ma cela al suo interno una natura complessa ed enigmatica.
Il suo percorso s'intreccia con quello di quattro incompresi - Alice, Mattia, Nadia e Alex - che, in un giorno come un altro della loro insignificante vita, incontrano un essere sovrannaturale, Lor, che promette di aiutarli a riscattarsi dall'emarginazione.
Ma a due condizioni: aiutare Lilia a ricordare il suo passato di cui non ha memoria e quindi ritrovare la sua vera natura, e sconfiggere tutti insieme le ombre, esseri umani solo per metà che manipolano il mondo.
"La ragazza con la rotella in più" è il racconto di persone arrabbiate col mondo, emarginate, sole... ma che non si sono arrese.
Perché si può superare tutto anche quando ogni cosa sembra perduta. È una storia di libertà, quella di essere se stessi, diventando finalmente chi si è sempre stati, ma che ci si è scordati di essere.
|
Ha risolto alcuni dei casi di violenza che più hanno colpito l’opinione pubblica.Nunzia Alessandra Schilirò, nata a Catania nel 1978, ha diretto per quattro anni, dal 2014 al 2018, la quarta sezione della squadra mobile di Roma, che si occupa di reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili. Ha coordinato il progetto “Questo non è amore” per la provincia di Roma, per prevenire e reprimere il fenomeno della violenza di genere, e il progetto “Blue box” per combattere il bullismo nelle scuole. Nel 2017, ha vinto tre premi (il premio Simpatia per aver coordinato l’équipe romana del progetto “Questo non è amore”, il premio Pavoncella e il premio Sicurezza) per il suo impegno contro la violenza di genere