Hai mai guardato il cielo in una notte stellata? Ciascuno di noi ha dentro di sé qualcosa che è simile ad una stella. Come il sole ha intorno la sua famiglia di pianeti, così ognuno ha intorno a sé una famiglia, degli amici, dei colleghi, ecc… ciascuno si sente al centro di un universo proprio e personale. Se osservi gli altri, essi ti appaiono come altrettante stelle, tutte egualmente distanti e sconosciute. Eppure ognuna di queste persone è importante: importante per sé, importante per quanti le ruotano intorno. Ognuno si sente al centro del proprio universo.
Oggi miliardi di queste stelle popolano la Terra, tutte in qualche modo diverse fra loro, ma sostanzialmente simili. Vivi da qualche parte sulla Terra, hai abitudini diverse dagli altri, devi adattarti a un particolare clima e ambiente. Giudichi la realtà che ti circonda esclusivamente dal tuo punto di vista, dal centro del tuo piccolo mondo personale, e non ti accorgi, così facendo, che il tuo più vero bisogno consiste nel RITROVARE L’UNITÀ DI TE STESSO, ritrovare lo Spirito celato nel cuore d’ogni cosa, circostanza ed evento. Sei spesso solo, isolato, prigioniero, perché non ti prendi la briga di dedicare più tempo a te stesso, ai tuoi bisogni intimi, alle segrete aspirazioni, ai tuoi sogni.
Solo così puoi divenire CONCRETO, REALE a te stesso; solo attraverso la CONCENTRAZIONE della tua COSCIENZA dispersa puoi ritrovarti integralmente, puoi ricomporre L’UNITÀ perduta, unire la tua natura esteriore (mente, vita e corpo) al tuo spirito interiore, lo Psichico. Non sei solo i tuoi pensieri né le parole e tanto meno i sentimenti, le emozioni, le ambizioni, i desideri, gli istinti... queste vibrazioni sono come onde che si muovono su un fondale sempre identico: TE STESSO, l’Essere Centrale, lo Psichico. Occorre raccogliere i fili sparsi della coscienza, dell’attenzione, intorno a questo centro, a questo te stesso. PER RITROVARTI devi immergerti in te stesso, dietro le tue onde di superficie (pensieri, emozioni, desideri) che costituiscono il tuo ESSERE ESTERIORE. Più ti interiorizzi e maggiormente puoi ritrovare il “Fondo”, la “Distesa”, l’ESSENZA di te stesso: LO PSICHICO o ESSERE CENTRALE, la sede della tua ragion d’essere in un corpo sulla Terra.
OCCORRE UNIFICARE IL PROPRIO ESSERE
CHI SIAMO
Aghni
edizioni Il Libraio delle Stelle