Emine e Paul Rushton
Sattva
Vivere bene con l'Ayurveda
Il Punto d'Incontro
Pag. 220 - Anno: 2021
Formato: 14 x 21 cm.
ISBN: 978-88-6820-742-7
€. 12.90 €. 12.25 (-5%)
Novità - Consigliato
Eminé e Paul Rushton ci offrono una guida pratica che si fonda sui principi dell’ayurveda e ci insegna passo dopo passo a vivere una “vita sattvica”, ricca di amore e luce, ben vissuta, in pace, con altruismo, serenità, illuminazione, dolcezza e armonia. Secondo l’ayurveda, Sattva rappresenta le qualità dell’unità, dell’armonia, della purezza, della vitalità, della chiarezza, della gentilezza e della serenità, elementi che dentro di noi ricerchiamo oggi più che mai. Sattva è uno dei tre Guna, i componenti della Prakriti, in un certo senso, il profumo del Divino.
Le notifiche dello smartphone, il bagliore dello schermo sempre acceso, la frenesia dei trasporti, delle auto, il telefono che squilla e i numerosi impegni familiari... Sattva insegna che un altro modo di vivere è possibile, quello in cui facciamo un passo indietro dalla confusione, dai vari messaggini, dalla mente irrequieta e dalle convinzioni limitanti che abbiamo su noi stessi, per capire davvero la nostra strada nella vita, quello che ci rende felici e chi siamo nel cuore del nostro essere.
- Invitare cose positive nella casa e nei propri spazi
- Ripulire il corpo e la mente
- Ottenere vitalità e gioia di vivere
- Vivere un’infanzia sattvica
- Scoprire i segreti delle erbe sattviche
- Praticare il respiro che dona energia e chiarezza
- Adottare abitudini sattviche dona serenità e una rinnovata efficienza
Eminé Kali Rushton e Paul Rushton sono co-fondatori di This Conscious Life, una rivista online che celebra la gioia di vivere consapevolmente. Eminé è stata per nove anni responsabile del settore benessere di Psychologies. Inoltre, è terapeuta olistica qualificata e ha studiato guarigione ayurvedica presso l’American Institute of Vedic Studies, fondato dal dottor David Frawley. Paul è scrittore freelance di alimentazione, viaggi e natura, come pure collaboratore di Psychologies.