Haemin Sunim
Ama Ciò che è Imperfetto
Come accettare se stessi
in un mondo che cerca la perfezione
Mondadori
Pag. 250
Formato: 14 x 18,5 cm.
Anno: 2019
ISBN: 978-88-04-71107-0
€. 18.00 €. 15.30 (-15%)
Novità
Molti di noi rispondono agli ostacoli della vita chiudendosi in se stessi e ignorando i problemi, finendo però per diventare vittime di ansia e depressione.
Altri reagiscono buttandosi nel lavoro, in ufficio, a scuola o a casa, sperando che questo possa rendere più felici le persone che amano.
E se invece bastasse essere se stessi?
E come quando in aereo ci suggeriscono di indossare la maschera per l'ossigeno prima di pensare ad aiutare il nostro vicino: il messaggio è che dobbiamo innanzitutto essere in pace con noi stessi e solo dopo possiamo cercare di essere in pace con il mondo intorno a noi.
In questo seguito a "Quando rallenti, vedi il mondo", il monaco buddhista zen Haemin Sunim rivolge la saggezza dei suoi insegnamenti alla cura di sé, sostenendo che solo accettando noi stessi - con tutte le imperfezioni che ci rendono ciò che siamo - possiamo avere relazioni piene e compassionevoli col nostro partner, la nostra famiglia, i nostri amici.
Arricchito da più di trentacinque illustrazioni a colori, "Ama ciò che è imperfetto" appaga gli occhi e il cuore, e ci aiuta a imparare ad amare noi stessi, la nostra vita e tutte le persone e le cose che la riempiono.
|
Haemin Sunim è un monaco buddista zen, insegnante e scrittore. Nato in Corea del Sud, dove attualmente risiede, ha studiato presso l'Università della California, a Berkeley, nonché nei college di Harvard e Princeton. Dopo aver ricevuto l'addestramento monastico formale in Corea, è stato professore di buddhismo all'Hampshire College di Amherst, in Massachusetts. Quando rallenti, vedi il mondo è stato pubblicato in venticinque paesi, vendendo tre milioni di copie nella sola Corea del Sud.