Rupert Spira
La Natura della Coscienza
Saggi sull'unità di mente e materia
Ubaldini
Pag. 213 - Anno: 2018
Formato: 15 x 21 cm.
ISBN: 978-88-340-1761-6
€. 19.00 €. 16.15 (-15%)
Novità
Sotto la superficie della mente c'è un livello più profondo, immobile e silenzioso, dove le illusioni cadono. L'io abbandona allora la sua stretta, e con l'esperienza della vera natura del Sè avviene una trasformazione. Nel trscendere il senso errato del Sè, sorge la luce.
Rupert Spira conduce il lettore alla scoperta dell'antico modello della "coscienza come realtà unica", attraverso un percorso che consente di mettere a fuoco la coscienza e liberarla dalle catene della dualità.
Inserendosi nella tradizione dell'Advaita Vedanta, l'autore declina il concetto di 'filosofia perenne', una conoscenza fondamentale che trascende il tempo e lo spazio poiché la natura di tutti gli esseri umani è sostanzialmente la stessa, e va al di là dei condizionamenti culturali, religiosi o ideologici.
Ogni cultura ha rivestito questa filosofia di specifiche caratteristiche, ma il suo messaggio originale è rimasto inalterato, ed è essenziale per l'umanità tutta.
|
Rupert Spira (Londra, 1960) intraprende molto presto una ricerca spirituale nell'ambito dell'advaita vedanta. Verso la fine degli anni '70 conosce Krishnamurti, in occasione di alcuni incontri tenuti a Brockwood Park, ma è solo dopo vent'anni di studio e pratica della meditazione che incontra il suo maestro, Francis Lucille. In dodici anni di insegnamento diretto, Lucille lo conduce a completare la ricerca intrapresa. Oggi Spira, ceramista noto a livello internazionale, vive a Oxford con la moglie e un figlio, e conduce incontri e ritiri in tutto il mondo.