Pag. 296
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2018
ISBN: 978-88-6119-043-6
€. 26.00
Nuova Edizione
Le cinque iniziazioni del Maestro Gesù durante la Sua vita in Palestina sono conosciute come Nascita, Battesimo, Trasfigurazione, Crocifissione, Resurrezione e Ascensione.
Attraverso queste cinque fasi, seguiremo il Maestro da Betlemme al Calvario. Queste esperienze sono simboliche e attuali nello stesso tempo, dei punti di riferimento lungo la via del discepolo.
Esemplificano l'esperienza dell'anima umana attraverso i cinque stadi del suo percorso spirituale e per l'individuo può essere prezioso avere di fronte il vasto periodo della stessa esperienza per cinque volte.
Lo sviluppo della Coscienza Cristica. da attuare tanto nell’individuo quanto nella razza umana, infatti, rappresenta la chiave di volta per risolvere il massimo problema mondiale: quello dell’illusione della separatività, causa di egoismo, violenza e disperazione.
Il Regno di Dio, quindi, può davvero manifestarsi sulla Terra, qualora ci si renda conto della divinità dell’uomo, nonché dell’importanza del presente periodo di transizione tra vecchia e nuova èra.
informazioni sull'Autore: Alice Bailey
Alice A. Bailey (1880-1949): Alice Bailey nasce a Manchester il giorno16 giugno 1880 sotto il segno dei Gemelli; rimasta orfana, viene educata secondo le severe convenzioni dell’epoca vittoriana. Il 30 giugno 1898 le accade un fatto straordinario che rivoluzionerà la sua esistenza. Nel suo salotto vede materializzarsi la figura di uno sconosciuto, che solo più tardi scoprirà essere il Maestro Koot Hoomi, che le parla di un importante lavoro da svolgere nel mondo. Da allora, sarà uno dei suoi più fervidi discepoli, superando i limiti della religione in cui è stata educata, per divenire paladina di un credo universale, frutto dell’analisi comparata delle dottrine orientali ed occidentali. (...)