www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Per-Dono
E’ più facile vendicarsi che perdonare
Può un gesto di carità cristiana devastare la vita di un’intera famiglia fino ad annientarla? Mirko Raimondi, uomo mite, fattore, decide un giorno di ospitare un ragazzo marocchino di nome Mohammed, autore di un omicidio stradale sconvolgente, accaduto un anno prima. Mirko, in segno di compassione, si offre di accoglierlo fino al processo. L’intero paese si rivolta e uno sciame di odio viscerale e sproporzionato si abbatte su di lui e la sua famiglia. Una violenza inaudita che culmina in una serie di eventi drammatici che coinvolgono Mirko in prima persona e lo portano a lasciare il paese, solo e sconvolto. Dodici anni dopo, Mirko Raimondi non esiste più: ha cambiato identità e ora è un prete ingrassato trenta chili di nome Don Pietro. 
Lo Zen e l’Arte della Ribellione
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
È difficile dire se Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili. Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico. Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. 
Tibetan Peach Pie
Cronache di una vita immaginifica
Finalmente Tom Robbins è diventato un personaggio di un suo libro. Completamente libero, dunque, di scrivere e riscrivere, inventare e reinventare la propria storia senza render conto a nessuno, in particolare a sé stesso. Questo non è un libro di fiction, non è autofiction, non è un saggio, non è un'autobiografia sassosa e classica. Questo libro è il racconto di uno scherzo successo davvero: lo scherzo che è stata la magnifica vita di Tom Robbins. Tibetan Peach Pie è un viaggio dentro le dimensioni immaginative della vita dell'autore statunitense, una sarabanda circense in cui il ridicolo e il sublime, il sacro e il profano, la preghiera e la risata sfilano fianco a fianco travalicando i confini della pagina narrativa. Che si tratti della sua infanzia tra i Monti Appalachi o della sua esperienza nel mondo artistico di Richmond, Tom Robbins manipola con maestria con la fantasia e la realtà, giocando coi rimandi di quello che è vero e quello che lo era fino a qualche istante fa.
BIOGRAFIE E AUTOBIOGRAFIE
L’orecchio e la Vita
Una ricerca su ascolto, linguaggio e comunicazione
Appassionante autobiografia intellettuale di uno scienziato di singolare talento, questo libro offre pagine che non si dimenticano e getta il seme di una riflessione che, indagando sulla natura fisica dell’uomo, si spinge fino ai confini della filosofia, della psicologia e della linguistica. Ricomponendo l’universo sonoro, Alfred Tomatis ha fatto scoperte essenziali che hanno segnato le tappe della sua carriera, suscitando polemiche e critiche, ma anche imponendo la realtà dei risultati ottenuti. L’orecchio e l’ascolto sono centrali nei nostri percorsi di apprendimento e di crescita, nel nostro relazionarsi e incontrarsi. Un buon udito e una capacità di ascolto allenata non servono solo per apprezzare la musica, sono fondamentali per ascoltare qualsiasi suono e qualsiasi linguaggio e così... vivere. Un testo miliare della musicoterapia, sulla capcita dei suoni di migliorare la salute e la qualita della vita. Il ruolo centrale dell’orecchio nella vita. Ecco come conoscerlo e allenarlo.
La Passione di Santa Teresa d’Avila
Teresa d’Avila non è una Santa come le altre: prima donna proclamata dottore della Chiesa, è stata anche, paradossalmente, un riferimento per Verlaine, Marguerite Yourcenar, Cioran e Simone de Beauvoir, tra tanti altri. Qual è dunque il segreto di questo personaggio affascinante e sbalorditivo per credenti e atei? Christiane Rancé, nel suo saggio ci fa conoscere la più enigmatica avventuriera di Dio. Viene evocata la figura della santa che mobilita tutta l’erudizione dell’autrice sulla Spagna eterna, un paese “dove i mistici sostituiscono i filosofi e dove la poesia alimenta la teologia”. Oltre all’incredibile percorso di una donna eccezionale partita alla conquista di se stessa e del Cielo, la Rancé ci introduce alla storia del Secolo d’oro, quello dell’Inquisizione, delle ricchezze immense provenienti dall’America e di un’esaltazione religiosa mescolata all’oscurantismo. Ci offre la visione dei paesaggi di Castiglia e Andalusia, ci fa toccare la polvere delle strade percorse dalla Santa itinerante e ci fa sentire l’energia vulcanica sprigionata da Teresa.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
BREATH OF FIRE
Il poeta e musicista Kavi è conosciuto ed apprezzato come creatore di paesaggi sonori che ritraggono una dimensione oltre le parole, un mondo di celestiale bellezza, di amore incondizionato ed illimitate possibilità. "Breath of Fire - Trance Dance Workout", il suo nuovo album per casa New Earth, è un mix alchemico di respiro, movimento e fuoco interiore: le melodie celebrano il cambiamento come momento supremo in cui il singolo si distacca dalle proprie limitazioni per entrare a far parte del tutto che lo circonda e lo comprende. La musica di Kavi invita chi ascolta a lasciarsi andare a questa trasformazione interiore, seguendo ciò che il cuore gli consiglia di fare. "Breath of Fire - Trance Dance Workout" è un eccellente album di ipnotica musica trance dance capace di coinvolgere chi ascolta in una liberatoria danza interiore alla scoperta della propria essenza più intima.
Novità editoriali scelte del 3 Dicembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO


Pedram Shojai 

Il Monaco Urbano 
Saggezza orientale e rimedi moderni
per fermare il tempo e trovare il successo,
la felicità e la pace

Macro Edizioni 
Pag. 355 - Anno: 2017
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
ISBN: 978-88-9319-123-4

€. 16.50 €. 14.02 (-15%)
   Novità

Questo libro contiene testimonianze, esperienze e strategie personalizzate per tutti i diversi stili di vita, compreso il tuo! Per essere illuminati non serve scalare l’Himalaya.
Per vivere una vita da ricchi non è necessario avere montagne di soldi. Per avere tanto tempo a disposizione non bisogna per forza essere in vacanza.

Il monaco urbano conosce i segreti per vivere la vita in modo ottimale nel qui e ora.
Il Monaco Urbano non vive in clausura o su una colonna in mezzo al deserto: si cala quotidianamente tra la folla, è imbottigliato nel traffico, vive in costante equilibrio tra famiglia e lavoro, ma sa come fare per aprire nella realtà di ogni giorno finestre di pura consapevolezza e squarci di libertà.

Come diminuire il carico di stress?
Come recuperare la forma fisica?
Come ristabilire una buona qualità del sonno?
Come essere sempre vitali e pieni di energia?
 
Con un linguaggio familiare e divertente, Pedram Shojai applica i principi millenari tramandati dalle filosofie orientali e le leggi della nostra genetica alla vita di tutti i giorni, traducendoli in piccole, ma rivoluzionarie, azioni concrete che stravolgeranno la tuavita e la trasformeranno in un’avventura degna del percorso evolutivo dell’essere umano.

Il breviario del Monaco Urbano prevede un programma dettagliato di attività e di buone abitudini che includono esercizi di respirazione, qigong, kung fu, pratiche di meditazione e di visualizzazione, nuove norme alimentari, consigli finanziari e di gestione delle relazioni. Una guida pratica per tornare padrone del tuo tempo, della tua energia e della tua vita partendo esattamente dal punto in cui ti trovi.
Sei pronto? Il Gong sta per suonare anche per te.
Dopo aver letto questo libro non sarai mai più quello di prima.
 
Indice:
Capitolo 1 - Lo stress: come faccio a schivare i proiettili?
Capitolo 2 - Attingere all’infinito: l’arte di padroneggiare il tempo
Capitolo 3 - L’energia: perché sono sempre così stanco?
Capitolo 4 - Che ne è stato del sonno?
Capitolo 5 - Uno stile di vita sedentario
Capitolo 6 - Il sovrappeso: l’aumento di peso e un’immagine di sé negativa
Capitolo 7 - L’assenza di connessione con la natura o con le cose reali
Capitolo 8 - Soli anche in mezzo alla gente
Capitolo 9 - I soldi non bastano mai
Capitolo 10 - Avere uno scopo nella vita


Pedram Shojai
 Pedram Shojai dopo aver studiato Biologia all’Università della    California ha affiancato alla formazione occidentale lo studio delle    discipline orientali conseguendo il Master in Medicina Orientale presso  l’Emperor’s College di Santa Monica e il titolo di OMD (Oriental Medical  Doctor) presso la Panamerican University di Città del Messico. È maestro di qigong e fondatore di well.org. In America ha prodotto i film Vitality e Origins e il podcast The Health Bridge. Il Monaco Urbano, per settimane fra i best seller del «The New York Times», è il suo primo libro disponibile in Italia.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Adesso Puoi Smettere di Fumare!
Come liberarti della sigaretta in piena autonomia in modo semplice, sicuro e duraturo
14.90 Euro
Hai mai pensato di smettere di fumare? Pensi sia possibile liberarsi definitivamente dalla sigaretta, senza ingrassare e senza ansie, ma raggiungendo anzi la forma fisica desiderata e (ri)trovando tutta la tua energia? Oppure hai tentato di smettere ma hai ripreso? Se almeno una volta hai pensato “Vorrei, ma non ce la faccio” oppure “In fondo è l’unico vizio che ho”, in questo libro troverai un percorso articolato in 4 tappe (Consapevolezza, Motivazione, Azione, Riprogrammazione) che ti aiuterà innanzitutto a comprendere perché fumi e quali i meccanismi psicologici ti tengono ancora legato alla sigaretta, a rivedere la tua idea di benessere e a instaurare nuove abitudini che ti condurranno verso una vita più sana e appagante, libera dalla dipendenza dalla sigaretta. Sicuro ed efficace, il metodo proposto in queste pagine si basa sull’esperienza pratica dell’autore, esperto di crescita personale che per anni ha lavorato nell’ambito dell’antitabagismo, e attraverso una serie di esercizi mirati ti accompagnerà in un percorso di crescita e miglioramento personale nel rispetto delle tue esigenze e dei tuoi tempi interiori.
Giuseppe Petrella Uno Editori
Ama l’Italiano
Segreti e meraviglie della lingua più bella
17.50 Euro
Elegante, musicale, armoniosa, dolce, piacevole, seducente: per chi ci guarda da fuori, la nostra è la lingua più bella del mondo, tanto da farne la quarta più studiata tra le lingue straniere. Gli italiani, invece, tendono a darla per scontata, ignorando forse che le parole che ancor oggi utilizziamo hanno una storia antica e nobile. È un gran privilegio parlare d'amore, sognare e persino imprecare con le stesse parole di Dante e degli altri grandi della nostra letteratura. Dovremmo emozionarci sapendo di poter passare con facilità da un sonetto di Petrarca a una poesia di Alda Merini, da Ariosto al Fantozzi di Paolo Villaggio, dai poeti siciliani ai testi di Vasco Rossi. Le altre lingue europee non offrono questa opportunità. Avere come strumento per esprimersi l'idioma che ha segnato nel mondo la musica, le arti, la scienza, il canto dovrebbe riempirci di ammirazione e orgoglio, e darci la misura delle nostre potenzialità.
Annalisa Andreoni Piemme
Branko 2018
Calendario astrologico. Guida giornaliera segno per segno
13.90 Euro
Sono migliaia le persone che in Italia iniziano la giornata ascoltando le parole di Branko su RDS e poi lo leggono sul "Messaggero". E migliaia sono le persone che ogni inizio anno aspettano il suo calendario astrologico. L'oroscopo di Branko dà sicurezza perché la previsione si fonde con l'augurio, il destino con la fortuna. Nelle sue predizioni astrologiche ci sono sempre una spinta positiva, speranza e ottimismo. E magari è proprio perché le si desiderano che poi certe profezie si avverano sul serio.
Branko Mondadori
Chi Ha Spento la Luce?
Illumina e guarisci il tuo bambino interiore e ritrova autostima, fiducia e relazioni felici
16.50 Euro
Il segreto per risolvere (quasi) tutti i problemi In questo libro, bestseller in Germania, la celebre autrice Stefanie Stahl, ci spiega come risolvere (quasi) tutti i nostri problemi superando i pensieri limitanti che abbiamo sviluppato durante l'infanzia. Ognuno di noi desidera essere amato e accettato. Idealmente la fiducia in noi stessi, che ci serve per affrontare la vita adulta, dovrebbe svilupparsi durante i primi anni di vita. Purtroppo le offese e i torti che abbiamo subito in quel periodo condizionano il nostro inconscio e influenzano i nostri rapporti con gli altri senza che noi ce ne accorgiamo. Diventiamo così egoisti, vittimisti, perfezionisti, aggressivi, prepotenti, narcisisti, bugiardi, desideriamo sempre l’approvazione, vogliamo sempre più potere, non riusciamo ad avere relazioni. 
Stefanie Stahl Macro Edizioni
Cibo per la Tiroide
La giusta alimentazione per curare l’ipotiroidismo, l’ipertiroidismo e altri disturbi
9.90 Euro
I disturbi alla tiroide sono molto diffusi.. Questo libro vuole dimostrare che grazie all’alimentazione si possono migliorare le patologie legate ai malfunzionamenti tiroidei. Ipertiroidismo, ipotiroidismo, infiammazioni, malattie autoimmuni, diabete, debolezza e affaticamento, stress cronico, malattie cardiache, perdita della memoria, aumento del peso: sono tante le patologie legate alle disfunzioni della tiroide. Negli ultimi anni un numero sempre più crescente di persone è affetto da malattie legate al malfunzionamento di questa ghiandola. Il libro analizza le problematiche tiroidee, ne illustra le cause e ci spiega quanto sia importante l’alimentazione per un corretto funzionamento della tiroide. Fai funzionare bene la tua tiroide attraverso una corretta alimentazione.
Simone Grazioli Schagerl Macro Edizioni
Comprendere il Cavallo
Un viaggio per conoscerne la mente e le emozioni
20.00 Euro
Un viaggio alla scoperta del cavallo in quanto animale sociale: i suoi pensieri, i suoi sentimenti, il suo modo di conoscere l'ambiente che lo circonda e la sua abilità di relazionarsi con i propri simili e con gli esseri umani. Una guida scritta con passione da due esperti, per imparare a guardare il cavallo con occhi diversi e per rifondare in modo autentico e non antropocentrico la relazione tra cavallo e uomo. Il volume contiene: -il cavallo invisibile -una vita senza tensioni -crescere insieme -storie, racconti, avventure e immaginazioni
Francesco e Josè De Giorgio De Vecchi editore
Fatto a Mano
101 idee creative
19.90 Euro
Uncinetto, patchwork, cucito, feltro, gioielli, macramè, fiori di carta, pittura su stoffa... Le tecniche più amate, i materiali più ricercati, le arti più preziose per dare forma con le vostre mani a 101 idee creative diverse e originali.
Autori Vari Giunti Demetra
Flora delle Alpi
E degli altri monti d’Italia
34.00 Euro
Tutto quello che bisogna sapere sulla flora delle Alpi e delle altre montagne d'Italia. Questo manuale è il libro più documentato sulle piante alpine che sia mai stato scritto, perché prende in esame e classifica tutte le specie vegetali che vivono nell'ambiente della montagna, ne studia caratteri, distribuzione e convivenza, e ne valuta le proprietà e gli usi nella vita quotidiana. Per ogni specie descritta si indicano il nome latino, il nome volgare italiano o le varianti straniere, l'habitat in cui la pianta vive in relazione alla vegetazione dell'ambiente, la descrizione botanica e la distribuzione geografica. Il ricco e suggestivo apparato iconografico, integrato con un'esposizione rigorosamente scientifica, fa di questo libro uno strumento essenziale per il botanico esperto ma anche una guida per il dilettante che, ritemprando spirito e corpo in alta montagna, vuole documentarsi sull'universo alpino e sulle meraviglie naturali d'Italia.
Luigi Fenaroli De Vecchi editore
Il Mio Natale è Vegan
5 Menù per le feste approvati da Babbo Natale
15.00 Euro
Un ricettario dedicato al momento più magico dell’anno. Ricette e consigli per realizzare un menù per tutta la famiglia, per portare in tavola tutta la magia del Natale cruelty free. Manuel Marcuccio, dopo il successo del suo primo ricettario “Uno Cookbook” ritorna ad ispirarci per un Natale all’insegna della cucina 100% vegetale. Ricette dolci e salate che sapranno accontentare i gusti di tutti e che, grazie ai consigli di Manuel, potranno essere abbinate per creare menù adatti ad ogni occasione: dal pranzo in famiglia, al cenone con gli amici sino ad un brunch fuori programma.
Manuel Marcuccio Eifis edizioni
Il Mito della Dea
L’evoluzione di un’immagine
39.50 Euro
Nel libro è ricostruita la storia dell’evoluzione della coscienza umana dalla fase della sintonia e della sacralità della Natura, venerata come Grande Madre per lunghissimi millenni durati dal Paleolitico e all’Età del Bronzo, a quella tuttora dominante affermatasi con la vittoria delle religioni monoteiste e trascendenti, con effetti disastrosi sia sulla psiche umana che sul rapporto con la vita del pianeta. Uno studio monumentale che si presenta come una sintesi di agile lettura e riccamente illustrata su temi di vitale attualità non solo per la spiritualità femminile, ma per tutti quanti hanno a cuore un futuro diverso, che potrà nascere solo da un nuovo “matrimonio sacro” tra le componenti maschili e femminili della psiche umana. L’archeologa Marija Gimbutas (Il Linguaggio della Dea) ha definito questo testo “un magnum opus indispensabile per chiunque si accosti allo studio della genesi e dello sviluppo delle idee religiose”.
Anne Baring, Jules Cashford Venexia editrice
Il Monaco Urbano
Saggezza orientale e rimedi moderni per fermare il tempo e trovare il successo, la felicità e la pace
16.50 Euro
Questo libro contiene testimonianze, esperienze e strategie personalizzate per tutti i diversi stili di vita, compreso il tuo! E in più avrai risorse esclusive scaricabili online gratuitamente! Per essere illuminati non serve scalare l’Himalaya. Per vivere una vita da ricchi non è necessario avere montagne di soldi. Per avere tanto tempo a disposizione non bisogna per forza essere in vacanza. Il monaco urbano conosce i segreti per vivere la vita in modo ottimale nel qui e ora. Il Monaco Urbano non vive in clausura o su una colonna in mezzo al deserto: si cala quotidianamente tra la folla, è imbottigliato nel traffico, vive in costante equilibrio tra famiglia e lavoro, ma sa come fare per aprire nella realtà di ogni giorno finestre di pura consapevolezza e squarci di libertà. Come diminuire il carico di stress? Come recuperare la forma fisica? Come ristabilire una buona qualità del sonno? Come essere sempre vitali e pieni di energia? Con un linguaggio familiare e divertente, Pedram Shojai applica i principi millenari tramandati dalle filosofie orientali e le leggi della nostra genetica alla vita di tutti i giorni, traducendoli in piccole, ma rivoluzionarie, azioni concrete che stravolgeranno la tuavita e la trasformeranno in un’avventura degna del percorso evolutivo dell’essere umano. 
Pedram Shojai Macro Edizioni
Il Potere e la Magia del Perdono
Ritrova la pace abbracciando il perdono
13.90 Euro
Dopo aver scoperto la gratitudine è ora di entrare più a fondo in quel meraviglioso mondo che è nascosto dentro di te. Grazie a questo libro scoprirai la vibrazione del perdono che ha il potere di compiere miracoli e insegnarti a vedere la meraviglia del mondo di cui sei parte. Farai del perdono il tuo miglior amico perché comprenderai che non puoi amare se non perdoni e che non può esistere l’amore senza il perdono. Grazie al perdono troverai la via che ti conduce verso la pace.
Ivan Nossa Uno Editori
Nel Cammin di Nostra Vita
Dante, Petrarca e Boccaccio visti da vicino
14.00 Euro
Il libro si compone di un trittico di saggi, ognuno dei quali offre un’ampia panoramica sulle rispettive tre corone trecentesche (Dante, Petrarca e Boccaccio). Si indirizza, oltreché agli specialisti, a tutti gli appassionati e ai curiosi che vogliano riaccostarsi alla nostra massima letteratura antica. Il primo capitolo è dedicato alla vita di Dante, narrata sulla base di una ricognizione delle fonti biografiche antiche e moderne, tra le quali spicca, per importanza e profondità artistica, il Trattatello in laude di Dante di Giovanni Boccaccio, il padre della narrativa europea e il primo tempestivo pontefice del culto dantesco. Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio, ai quali sono dedicati i restanti due capitoli, sono i dioscuri che hanno fondato la tradizione letteraria moderna, con la responsabilità di amministrare l’eredità dantesca, secondo due prospettive culturali profondamente diverse l’una dall’altra. I saggi raccolti mirano così a raccontare a un lettore odierno in cosa consista la perenne giovinezza artistica dei nostri capolavori delle origini.
Dario Pisano Mimesis
Ridi con Yogananda
12.00 Euro
Questo libro renderà più gioiosa la tua vita con l’umorismo di uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi, Paramhansa Yogananda. La sua allegria era famosa e il suo sorriso rimaneva impresso nella mente e nel cuore di chi lo incontrava, ispirandolo a trovare nella propria vita la profonda e immutabile beatitudine del Sé. In questa antologia troverai raccolte le migliori perle di umorismo di Yogananda, in parte inedite e in parte già pubblicate, tratte dai suoi scritti e dai suoi discorsi: - barzellette e scherzi di Yogananda - storie con una morale - episodi divertenti della sua vita - l’umorismo come mezzo per istruire i discepoli - il lato buffo della vita e della religione - come risvegliare ed esprimere la gioia divina
Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda Ananda
Riequilibrio Quantico Integrato
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
13.90 Euro
Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici. “Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile”. Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato). Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche. Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano. 
Marco Fincati Uno Editori
The Miracle
I sei passi verso l’Illuminazione
15.70 Euro
I miracoli sono reali? SÌ! Se hai mai avuto l’impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del Dr Joe Vitale è arrivato al momento giusto. Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento.
Joe Vitale Uno Editori
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Anoressia e Desiderio Mimetico
Perché l’anoressia colpisce alcune donne piuttosto che altre? Gli individui sono più o meno rivalitari, e il caso della magrezza non è differente da molti altri ambiti. Le donne anoressiche vogliono essere campionesse della loro categoria. Lo stesso accade nel mondo della finanza. La differenza consiste nel fatto che il desiderio di essere più ricco degli altri non è ritenuto patologico. Al contrario, il desiderio di essere più magro, se viene spinto all’estremo, possiede degli effetti funesti visibili sul piano fisico. Ma una volta che una ragazza ha scelto di diventare anoressica, ciò significa che essa ha scelto questo ambito di concorrenza, ed è molto difficile abbandonare la gara prima della vittoria, cosa che implicherebbe una rinuncia al titolo di campionessa. Il risultato finale è tragico nei casi estremi, ma ciò non deve farci perdere di vista il fatto che l’ossessione per la magrezza caratterizza tutta la nostra cultura, e non è in nessun modo un tratto distintivo di queste giovani ragazze. 
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Che Cosa è il Buddhismo
Un maestro e molte tradizioni
Il buddhismo è praticato da centinaia di milioni di persone in ogni angolo della terra, dalle grotte del Tibet ai templi di Tokyo fino ai ritiri nei boschi di sequoie degli Stati Uniti. Tutte le sue diverse tradizioni (quella meridionale Theravada, basata sul canone pali, e quelle settentrionali del Tibet e dell'Asia orientale, che fanno riferimento a testi originariamente scritti in sanscrito) affondano le radici negli insegnamenti di un uomo vissuto in India 2500 anni fa, che, tradotti in numerose lingue, hanno conosciuto una diffusione globale e reso il buddhismo una delle religioni più influenti del mondo contemporaneo. In queste pagine Sua Santità il Dalai Lama e la monaca buddhista americana Thubten Chodron esplorano, con un'analisi mai condotta finora in questi termini, gli elementi comuni, le sinergie e le divergenze fra le principali correnti del buddhismo rispetto ad alcune pratiche e dottrine essenziali.
Erbe Che Curano
Essenze, tisane, unguenti, liquori e il ricettario delle erbe selvatiche
Le proprietà curative delle erbe sono note da sempre, e uno degli aspetti più piacevoli della scelta di una terapia di tipo erboristico consiste proprio nel poter raccogliere autonomamente le proprie ''medicine'' approfittando di passeggiate o dedicando un piccolo angolo del giardino alle erbe officinali. Per curarsi con le erbe, però, è fondamentale osservare alcune regole: bisogna riconoscere con assoluta certezza la pianta, sapere quando raccoglierla e quali parti utilizzare. A questo punto potremo preparare infusi, decotti e tisane, ma anche compresse, impiastri, polveri, pomate... e utilizzare al meglio le molte proprietà benefiche che la natura ci regala!
Eternità Ora
Questo è un libro sull’illuminazione, il risveglio spirituale, l’auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l’amore, le relazioni, la sofferenza psicologica e la situazione umana. Basato in gran parte sui dialoghi tra Francis Lucille e alcuni discepoli, la musica di libertà che il libro trasmette risuona tra le parole e dà al lettore un sentore della pace e della felicità che si possono sperimentare alla presenza di un autentico maestro. Francis Lucille, come il suo Maestro Jean Klein, appartiene a un lignaggio di insegnanti di Advaita Vedanta (la principale tradizione spirituale Hindu) derivanti dall’India. I loro insegnamenti mettono l’attenzione sull’importanza della trasmissione diretta da guru a discepolo, attraverso la presenza e oltre le parole, e riconoscono che la stessa verità universale è stata espressa da vari santi, filosofi e insegnanti, attraverso la storia e nel mondo.
Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica
Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Malattia Come Scelta
Comprensione psicosomatica e autoguarigine
L’autore di bestseller Rüdiger Dahlke decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a: • Comprendere i rapporti tra corpo e anima • Interpretare i sintomi del corpo • Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli • Andare a fondo nei propri disturbi • Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo • Influenzare da soli, in maniera positiva, i processi di guarigione, sostenendoli integralmente • Ricorrere a misure olistiche, come l’alimentazione vegana, la meditazione o l’omeopatia, con le quali sostenere i processi di guarigione
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Tra Cielo e Terra
Le erbe medicinali: storia, magia, pratica
Un libro per conoscere gli antichi metodi curativi tramite le erbe e scoprire come curarsi e che è focalizzato sul ruolo della figura fremminile tra storia, magia e pratica.La prima parte offre uno sguardo iniziale sull'erboristeria dalle origini di questa antica arte alla contemporaneità; segue una trattazione antropologica del rapporto donne-piante. Viene spiegato il calendario lunare e la sua applicazione nella raccolta, nella preparazione e nella somministrazione dei medicamenti e delle cure. Nella seconda parte il mondo delle piante officinali: piante benefiche, erbe che curano e nutrono ma anche piante velenose ed erbe che uccidono, tutte raccontante con la loro storia, magia e fascino. La terza parte, suddivisa in dieci capitoli, tratta dei disturbi e dei rimedi riportando ricette e medicamenti antichi, validi e praticabili ancora oggi. Nel tentativo di far dialogare passato e presente, i malanni sono stati esposti privilegiando un’ottica olistica, non rinunciando a considerazioni sull'alimentazione e la sfera psichica, tentando di proporre interpretazioni e suggerimenti che, pur nutrendosi di radici antiche, sono frutto di rielaborazioni creative e innovative.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Connesso a Me Stesso agli Altri al Pianeta
Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini e agli adolescenti
In vacanza in montagna, Alice, una ragazzina di dodici anni, si trova immersa in un mondo estraneo. Lontana dal trambusto cittadino e dai pressanti ritmi della scuola – e, soprattutto, da internet e dai social network – avverte una presenza sconosciuta, quella del silenzio. All’inizio si sente disorientata, ma poi, con l’aiuto di una nonna speciale e del saggio montanaro Antonio, scopre che dal silenzio scaturisce la gioia più grande, perché in esso si può ascoltare sé stessi e il mondo. Divertente e illustrata da suggestivi disegni, l’avventura di Alice coinvolge i giovani in tante pratiche di meditazione e consapevolezza, attraverso le quali si avvieranno, assieme alla protagonista, sul sentiero della conoscenza di sé, dell’amorevolezza e della compassione. Il libro contiene una seconda parte rivolta ai genitori e agli insegnanti che desiderano accompagnare i ragazzi in questo percorso di consapevolezza. Se sei anche tu un amico del silenzio, sai già che apre la porta di un posto meraviglioso, perché ti permette di osservare cosa accade dentro di te, ti riporta a casa in te stesso, dove puoi finalmente ritrovarti per sentirti e imparare a conoscerti e ascoltarti.