Pag. 96
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2019
ISBN: 978-88-6623–382-4
Questo è un libro di amore, quindi volutamente non tecnico, che racconta di quei veri e propri concentrati di gioia ed energia allo stato puro chiamati fox terrier, capaci come autentiche rockstar di trasformare ogni membro della famiglia in cui capitano in un loro sfegatato fan.
Esemplari eleganti, spesso di alto lignaggio, sono nobili nel portamento quanto scellerati nella difesa del loro territorio.
Molto affettuosi con gli umani, sono cacciatori implacabili di tutto ciò che si muove nel loro raggio d’azione: dalla farfalla al leone, se mai ne passasse per caso uno.
Sguardo innocente e atteggiamento incolpevole, sono killer nati con l’apparenza da angeli.
Questi e tanti altri gli aspetti affrontati dall’autore che racconta per propria esperienza episodi in cui sentimenti, emozioni e momenti di allegria si mescolano a giorni di trepidazione e tristezza, specie nel momento del commiato fatale.
Un universo condiviso con i tanti amanti di questa razza che popolano la realtà virtuale dei social e non hanno mancato di arricchire il libro con un contributo o una personale testimonianza.
Chi ha scelto di possedere un fox terrier è una persona speciale, dotata di curiosità e decisa a cimentarsi in un genere di rapporto unico, entusiasmante e decisamente coinvolgente.
Indice:
Artù I
Artù II
Artù III
Artù IV
I fox e il cibo
I mantra d’amore
La disciplina
Fox Dream
La Fox Social Family
Gli ammalati di foxite acuta
Curiosità per curiosi fox-dipendenti