DISPONIBILE
|
Fabrizio Rossi
Tutto è Relazione
La visione olistica del Counseling
Crisalide
Pag. 224 Formato: 17 x 24 cm. Anno: 2019 ISBN: 978-88-7183-231-9
€. 16.00 €. 15.20 (-5%)
Novità
Questo libro è una guida completa per Counselor ed Operatori olistici, scritta per essere accessibile a tutti. Il Counseling si occupa di favorire lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo, aiutandolo a superare i conflitti interiori che gli impediscono di esprimersi pienamente e liberamente nella sua vita.
Esaminando le radici storiche di questa disciplina, l’autore ci accompagna in un viaggio che ci riporta alle origini dell’umanità e alla sorgente della vita. Il counseling, infatti, ha a che fare con la vita di ognuno di noi, con le relazioni che stabiliamo con noi stessi e con gli altri, con i nostri ‘problemi’ e le nostre aspirazioni, con ciò che ci emoziona ci dà speranza.
Ha a che fare con la natura, il pianeta, l’inquinamento, l’ecologia e l’utilizzo delle risorse naturali.
Ha a che fare con il modo in cui nutriamo noi stessi, con il ritmo della nostra vita ed il nostro senso di alienazione.
Nessuno di noi è un’isola: non possiamo crescere e prosperare come individui, se non ci rendiamo conto che ciascuno di noi è il nodo di un’immensa rete di rapporti e che siamo forti e sani tanto quanto lo sono le relazioni che intratteniamo con gli altri e con il pianeta.
Altri libri di Pratiche filosofiche
Altri libri dell'autore: Fabrizio Rossi
Altri libri dell'editore: Crisalide
Scheda dell'autore: Fabrizio Rossi
|
informazioni sull'Autore: Fabrizio Rossi
Fabrizio Rossi è dottore in Filosofia, Counselor, Formatore, Supervisore e Direttore della Libera Accademia Scienze Umane, scuola di counseling in Parma. I suoi studi sull’olismo risalgono ai primi anni dell’università, dove approfondisce la sistemica, la filosofia orientale e i riti tribali, laureandosi con una tesi su “Stati di coscienza, conoscenza e società”. Fin dai primi anni novanta si forma in varie tecniche olistiche, che insegna ancora oggi, fra cui reiki, usui teate, bodywork, meditazione, trance dance e viaggio sciamanico. Nel frattempo, completa la sua formazione in counseling e gestalt. Ha inoltre compiuto un lungo viaggio di crescita personale fra cui il percorso tras-formativo sull’essenza del “Diamond Logos”. Dopo aver collaborato con studi olistici e di psicoterapia, nel 2004, fonda la scuola di counseling LASU, nella quale introduce, oltre ad un master in gestalt-counseling, uno di sua creazione in counseling transpersonale. Entrambi sono riconosciuti dal prestigioso registro nazionale CNCP. Conduce percorsi di crescita e formazione come “Il sentiero della verità” e la “Via degli energizzatori”. Oggi continua ad aiutare le persone a trascendere i propri limiti personali, nonché a risvegliare le loro potenzialità sia in ambito personale che professionale.
Le ultime novità di questa categoria
|