DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Mark Williams, Danny Penman
Metodo Mindfulness
56 giorni alla felicità
Oscar Mondadori
Pag. 264 Formato: 12,5 x 19,5 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-04-65961-7
€. 12.00 €. 11.40 (-5%)
Novità
Il bestseller mondiale Metodo Mindfulness, tradotto in oltre venti lingue e con oltre mezzo milione di copie vendute, espone una serie di pratiche semplici ma efficacissime per rompere il circolo vizioso dell'ansia, dello stress, dell'infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate.
Alla base di tutto c'è la Mindfulness-based Cognitive Therapy, la terapia cognitiva poggiata sulla pratica della consapevolezza, o mindfulness, sviluppata dal professor Williams dell'Università di Oxford, che ha dimostrato di avere la stessa efficacia dei farmaci nella prevenzione di molti disagi psicologici ed è capace di procurare benefici anche a chi sta semplicemente lottando per non lasciarsi travolgere dalle pressioni quotidiane. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di molti effetti straordinari e tornare a recuperare il controllo della propria vita.
Indice:
- Girare in tondo per acchiapparsi la coda
- Perché ci facciamo del male?
- Risvegliarsi alla propria vita reale
- Il programma di consapevolezza in otto settimane: una presentazione
- Prima settimana di consapevolezza: accorgersi del pilota automatico
- Seconda settimana di consapevolezza: tenere a mente il corpo
- Terza settimana di consapevolezza: il topolino nel labirinto
- Quarta settimana di consapevolezza: la fabbrica delle dicerie
- Quinta settimana di consapevolezza: rivolgere attenzione alle difficoltà
- Sesta settimana di consapevolezza: intrappolati nel passato o vivi nel presente?
- Settima settimana di consapevolezza: quando hai smesso di danzare?
- Ottava settimana di consapevolezza: la tua vita selvaggia e preziosa
Altri libri di Meditazione
Altri libri dell'autore: Mark Williams, Danny Penman
Altri libri dell'editore: Oscar Mondadori
Scheda dell'autore: Mark Williams, Danny Penman
|
informazioni sull'Autore: Mark Williams, Danny Penman
J. Mark Williams è professore di Psicologia Clinica all'Università di Oxford, dove insegna sia nel dipartimento di Psichiatria che nel dipartimento di Psicologia Sperimentale. Il suo campo di ricerca è il trattamento della depressione e in particolare l'applicazione della psicologia sperimentale cognitiva nella comprensione dei processi che aumentano i rischi di suicidio durante la fase acuta della depressione. Con i colleghi John Teasdale dell'università di Cambridge e Zindel Segai dell'Università di Toronto ha sviluppato la Mindfulness-based Cognitive Therapy (MBCT), un programma per prevenire le ricadute in soggetti che hanno sofferto di depressione. I risultati sono stati così positivi che il Sistema Sanitario Inglese ha adottato la MBCT come trattamento primario per la prevenzione a ricadute depressive.
Danny Penman, dopo aver conseguito il dottorato in Biochimica, si è dedicato a tempo pieno al giornalismo. Scrive regolarmente per "The Independent" e per il "Daily Mail" su diritti degli animali, ambiente, salute e scienza. Come giornalista radiofonico si occupa degli stessi argomenti per la BBC. Vive tra Londra e Bristol, e la scoperta della mindfulness gli ha letteralmente cambiato la vita.
Le ultime novità di questa categoria
|