GUIDA ALLA CONSULTAZIONE |
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
|
|
|
BENVENUTI NELLA LIBRERIA ON-LINE più di 30.000 testi selezionati sulla cultura del naturale, le arti del benessere, l'impegno sociale e la ricerca spirituale
SCOPRITE TUTTI I VANTAGGI DELL'ACQUISTO ON LINE 1) SCONTO 5% SU TUTTI I LIBRI 2) + SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI sopra i 35 euro ! 3) e per gli acquisti più importanti ancora un simpatico omaggio! Consultate le condizioni di acquisto!
Rivenditori: registratevi nell'area rivenditori per gli acquisti all'ingrosso! BUONA LETTURA!
|
|
<< torna indietro
|
Gabriele Giacomini
Gabriele Giacomini ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze cognitive e fi losofi a della mente all’Università Vita-salute san Raffaele di Milano e all’istituto Universitario di studi superiori di pavia. Ha pubblicato articoli scientifi ci sul rapporto fra neuroscienze, filosofia e politica e collabora con il Centro studi di etica pubblica dell’Università Vita-salute san Raffaele di Milano. per Mimesis ha scritto, con furio Honsell, Prima che sia domani: padri, figli, un’alleanza per ripartire (2014). Attualmente è Assessore all’innovazione e allo sviluppo economico della Città di Udine.
|
|
|
trovati 1 prodotti |
Pagine totali: 1
[1 ] |
|
 |
 |
 |
Gabriele Giacomini
Psicodemocrazia
Quanto l'irrazionalità condiziona il discorso pubblico
Mimesis
pag. 214 - formato: 14 x 21 cm. - anno: 2016 - ISBN. 978-88-5753-244-8
€. 18.00
€. 17.10 (-5%)
Viviamo in una democrazia dove la passione e il sentimento, l’istinto e la paura vengono evocati, sollecitati, utilizzati per la costruzione del consenso. dalle predisposizioni latenti all’agendasetting, dall’identificazione di partito al condizionamento dei media e delle televisioni, dalla centralità dell’immagine del leader al ricorrente utilizzo di euristiche e bias, sono tanti i fenomeni emotivi ed irrazionali che hanno un ruolo rilevante nell’influenzare le decisioni in democrazia. Si aprono quindi dubbi ed interrogativi: la democrazia è una buona forma di governo? La tecnocrazia può essere una valida alternativa? Il foro pubblico può essere il luogo dell’elaborazione razionale delle idee e del confronto argomentato?
|
DISPONIBILE
Novità
|
trovati 1 prodotti |
Pagine totali: 1
[1 ] |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
JEAN VALNET
la meravigliosa forza guaritrice della natura alimentazione fitoterapia aromaterapia
|
|
|
 |
|
 |
|
 | |