Joseph Cannillo, americano ma residente in Italia, ha fatto dell'Alchemia e della Spagiria molto di più di una semplice passione, le ha rese il suo lavoro, la sua ragione di vita: ha fondato il Laboratorio Forza Vitale, dove adopera le metodologie estrattive indicate in antichi testi Spagyrico - Alchemici del 1600 per produrre integratori naturali. Questo è il racconto della sua storia. Questo non è semplicemente il diario di un Alchimista. E' molto di più: è il Cammino, l'atto di dirigersi oltre, di colmare tutti quegli spazi che ci separano dall'indefinito per potersi finalmente protendere verso l'infinito. Esposte in maniera semplice e intuitiva, troverete preziose informazioni, spesso inedite, su quello che è stata e continua ancora ad essere l'antica Scienza dell'Alchimia e della Spagina.
Il cammino, l’atto di muoversi verso qualcosa, è la predisposizione essenziale per chiunque aneli ad una conoscenza diversa, lontana dai parametri materiali e dalla decadenza del mondo moderno.
Queste antiche regole sono parte integrante di un sistema di vita ormai andato perduto, che affondava le proprie radici nel sentire le cose, nell’assimilare le energie della terra, lasciando evidenti segni del proprio passaggio per le generazioni future.
Ancora oggi mi sorprendo a domandarmi chi sono,
e ancora oggi continuo a rispondermi sempre con la stessa allusione…
sono semplicemente uno che Cammina...