GUIDA ALLA CONSULTAZIONE |
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
|
|
|

DISPONIBILE
|
Tilde Giani Gallino
Il mondo disegnato dai bambini
L'evoluzione grafica e la costruzione dell'identità
Giunti editore
Pag. 288 Formato: 13,5 x 19 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-09-04422-7
€. 12.50 €. 11.87 (-5%)
I bambini piccoli usano il disegno per arricchire con le immagini le storie che raccontano a se stessi, attingendole dal loro ricco mondo interiore, proprio come nel gioco del ''far finta che''. Quelli più grandi raffigurano invece l'universo esterno, nel modo in cui lo percepiscono. L'autrice ci illustra le caratteristiche del disegno infantile, che hanno entusiasmato anche pittori come Picasso, Kandinskij, Klee, Matisse, Dubuffet, e altri ancora.
Altri libri di Formazione degli insegnanti
Altri libri dell'autore: Tilde Giani Gallino
Altri libri dell'editore: Giunti editore
Scheda dell'autore: Tilde Giani Gallino
|
informazioni sull'Autore: Tilde Giani Gallino
Tilde Giani Gallino, è' professore ordinario di Psicologia dello sviluppo nell'Università di Torino. Ha pubblicato numerosi saggi e volumi sui processi cognitivi e socioemotivi infantili e adolescenziali. Ha compiuto varie ricerche sul disegno di bambini e adolescenti, e sulle manifestazioni dell'immaginario in età evolutiva.
Le ultime novità di questa categoria
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
JEAN VALNET
la meravigliosa forza guaritrice della natura alimentazione fitoterapia aromaterapia
|
|
|
 |
|
 |
|
 | |