
DISPONIBILE
|
Gudrun Dalla Via
Le Acque a Luce Bianca
L'approccio terapeutico più dolce
Tecniche Nuove
Pag. 192 Formato: 15 × 21 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-481-2138-5
€. 14.90 €. 14.15 (-5%)
Le Acque a Luce Bianca sono acque sorgive, presenti in diversi luoghi della Terra, che hanno particolari caratteristiche fisiche: sono in risonanza con le sette frequenze della luce. Questa proprietà le rende efficaci nel campo della salute, perché le loro vibrazioni interagiscono con quelle proprie di organi e tessuti del corpo umano e le armonizzano, esercitando un’azione di stimolo e di riequilibrio bioenergetico: le Acque a Luce Bianca aiutano a mantenersi in buona salute, rafforzano le difese immunitarie e accelerano la guarigione. Dato che tutti gli organismi viventi sono sensibili ai loro effetti, è possibile usarle con profitto anche per gli animali e le piante, come pure per gli alimenti, per la casa e per il giardino. Questo agile libretto è suddiviso in tre parti, in ciascuna delle quali Gudrun Dalla Via – autrice affermata in Italia e all’estero, soprattutto nei Paesi di lingua tedesca – riporta anche molte testimonianze di persone che hanno utilizzato con beneficio le Acque a Luce Bianca. La prima parte è dedicata alla scoperta delle Acque e agli studi scientifici svolti su di esse da eminenti ricercatori, tra i quali gli italiani Giuliano Preparata, Emilio Del Giudice, Vittorio Elia, Getullio Talpo, Alberto Tedeschi, Elena Napoli. La seconda parte descrive sette Acque di Base – di Lourdes (in Francia), di Medjugorje (in Bosnia Erzegovina), di Montichiari, San Damiano e Santa Maria alla Fontana (in Italia), di Fatima (in Portogallo) e di Efeso (nell’odierna Turchia) – con le loro proprietà specifiche e le indicazioni terapeutiche nei disturbi più diffusi (dai dolori ossei e muscolari ai disturbi digestivi, ai disordini alimentari e agli squilibri emozionali). La terza parte riporta gli impieghi pratici delle Acque a Luce Bianca e le loro modalità di riproduzione e conservazione. Completano l’opera alcuni utili apparati: gli indirizzi di centri e produttori specializzati, una bibliografia essenziale e l’indice analitico, per agevolare la consultazione in funzione dell’utilizzo pratico.
Gudrun Dalla Via è un’autrice affermata, specializzata nel campo delle terapie naturali e delle medicine dolci. Anche sul tema “acqua” ha pubblicato svariati volumi, nel corso di oltre vent’anni. È giornalista pubblicista e docente di dietoterapia naturale in diverse scuole di naturopatia. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e sono diffusi in tutto il mondo.
Altri libri di Naturopatia
Altri libri dell'autore: Gudrun Dalla Via
Altri libri dell'editore: Tecniche Nuove
Scheda dell'autore: Gudrun Dalla Via
|
informazioni sull'Autore: Gudrun Dalla Via
Gudrun Dalla Via, esperta nutrizionista, è anche giornalista e scrittrice. Tedesca di nascita, vive in Italia da più di vent’anni. E’ nota in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Portogallo come una delle più autorevoli rappresentanti del mondo del naturale. La sua grande esperienza pratica e i suoi studi si sono focalizzati sull’alimentazione sana e completa, anche se abbracciano altre branche delle medicine complementari. Da più di vent’anni insegna, tiene conferenze e seminari, cura rubriche giornalistiche e radiofoniche, scrive libri e articoli, interviene in trasmissioni televisive proponendo anche ricette e soluzioni pratiche. Le sue ricette sono personali, gustose ed equilibrate, nascendo da una sapiente sintesi fra le esigenze salutiste e quelle di un’alimentazione di alta qualità; i suoi consigli sono rivolti a tutti ma particolarmente preziosi per chi si occupa professionalmente di nutrizione e salute. Le combinazioni alimentari -ovvero il giusto modo di accostare i cibi- sono un suo cavallo da battaglia. La sua alimentazione è tendenzialmente ma non esclusivamente vegetariana; i migliori alimenti sono, secondo lei, i vegetali freschi, crudi e biologici. Insomma, Gudrun Dalla Via è una studiosa e divulgatrice dalla profonda competenza e sensibilità che riesce a stimolare l'interesse e la passione per quella che gli antichi chiamavano vis medicatrix naturae, la forza guaritrice della natura, vero "primo medico" che ha nel cibo l’elemento fondamentale.
Le ultime novità di questa categoria
|