Pag. 442
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2022
ISBN: 978-88-67731152
Grazie a una sintesi del rivoluzionario lavoro di ricerca biomedica del dottor Rick Geerd Hamer, questo libro ci invita a riflettere sul rapporto che abbiamo con la malattia, fino a condurci al suo senso bioevolutivo.
L’invito è rivolto allo sviluppo di una ecologia della mente e del corpo e a una consapevolezza più ampia e critica del nostro essere, necessaria a concepire e affrontare i fenomeni e gli eventi biologici che chiamiamo “malattia” e “guarigione”, in un modo più consono e sensato.
A dispetto di quanto la medicina ufficiale pretende, illudendosi e illudendo di estirparla o guarirla definitivamente, la malattia è e sarà sempre una parte imprescindibile dell’esistenza di ogni essere vivente, una delle espressioni necessarie al miglioramento evolutivo.
Le scoperte e i principi della Nuova Medicina di Hamer, della psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) e dell’epigenetica ci permettono di interpretare le malattie secondo una nuova e rivoluzionaria visione.
Non più come fenomeni accidentali, casuali o caotici, ma come strategie funzionali ed evolutive di sopravvivenza, espresse da programmi biologici guidati da precise regole e leggi, in cui i sintomi sono una parte imprescindibile e significativa.
Indice:
Prima Parte
- Un senso per la malattia
- Malattia e condizione umana
- L’ipnosi delle convinzioni
- Due originali ricercatori: Pert e Hamer
- Una mente troppo duale
- In balia delle leggi della vita
- Salute, malattia ed evoluzione della coscienza
- Il potere del mondo psicoemotivo
- Verso nuovi paradigmi
- Microbi: l’altra visione
Seconda Parte
- La malattia come programma biologico
- Verso il futuro