Pag. 313
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2021
ISBN: 978-88-2850-976-9
Come posso proteggere e migliorare la mia vita e quella della mia famiglia?
Grazie a un'abile sintesi di concetti scientifici di facile comprensione e di situazioni desunte dalla vita reale, Gregg Braden elabora una sua originale risposta, presentando: scoperte all'avanguardia che si rivelano cruciali per affrontare in modo sano un grande cambiamento; tre cambiamenti che trasformeranno il modo in cui pensate alla carriera, allo stile di vita e alla vostra situazione finanziaria; 3 semplici strategie di resilienza basata sul cuore, che potete imparare e utilizzare subito, per una salute ottimale nel nostro mondo stressante; un modello di riferimento contenente strategie destinate a realizzare una vita resiliente per la vostra famiglia e comunità... e molto altro!
Per prima cosa dobbiamo riconoscere ed elaborare il lutto riferito alla fine di quel mondo che oggi sta scomparendo, per poter prosperare nel nuovo stato di normalità; riconoscere apertamente e onestamente l'esistenza di un nuovo tipo di normalità.
Il libro contiene il materiale utile per l'esperienza concreta di creare la resilienza sia a livello fisico-corporeo sia nella propria vita: tecniche ed esercizi che possono aiutarci ad accogliere il cambiamento traendone beneficio.
La Resilienza con il cuore è un'opera progettata per presentare rapidamente le tecniche e le applicazioni nell'arco dei primi tre capitoli.
Da quel punto in poi il libro offre una descrizione schietta, veritiera e fattuale del motivo per cui è realmente necessario coltivare la resilienza, e di come attuare le tecniche apprese dal libro nella vita quotidiana. Nella scienza più avanzata del XXI secolo oggi riecheggia lo spirito delle nostre più antiche e preziose tradizioni spirituali.
Entrambi gli ambiti ci rivelano che la chiave della resilienza affonda le sue radici nel nostro cuore.
Sia che stiate affrontando delle difficoltà di salute personali, siate impegnati ad aiutare i vostri cari a gestire pesanti problematiche esistenziali, viviate situazioni economiche proibitive o vi sentiate sopraffatti dalle criticità di questo mondo precario, questo libro è stato scritto pensando a voi.
In queste pagine troverete l'occorrente per affrontare in modo sano le più grandi sfide della vita.
Siamo tutti viaggiatori impegnati in un percorso, e il nostro è un grande viaggio.
Indice:
- Capitolo 1 Il cuore inesplorato.
Nuove scoperte rivelano misteri wancora più profondi
- Capitolo 2 La resilienza che viene dal cuore.
Il potere di sopravvivere alle criticità della vita
- Capitolo 3 Vivere con resilienza.
Cinque chiavi per una comunità sana
- Capitolo 4 Ora è diverso.
La nostra epoca di eventi estremi
- Capitolo 5 Buone notizie.
Abbiamo già le soluzioni
- Capitolo 6 Dai punti critici ai punti di svolta.
Il potere di scegliere
- Capitolo 7 Prendere sul serio una vita trasformata.
Soluzioni reali nel mondo reale