DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Matteo Simonetti
Kalergi
La prossima scomparsa degli europei
Nexus
Pag. 17 Formato: 14,5 x 21 cm. Anno: 2017 ISBN: 978-88-85721-02-9
€. 17.00 €. 16.15 (-5%)
Novità
Questo saggio storico-filosofico è il primo libro in Italia, il secondo in assoluto, ad analizzare documenti alla mano la vera storia e la reale natura di questa Unione Europea, dalla fine della prima guerra mondiale ad oggi.
Tutto ciò che i media mainstream e la pubblicistica politicamente corretta rifiutano perfino di considerare, in queste pagine viene sviscerato.
Qual è la funzione politica di queste orde migratorie? Perché l’Unione Europea è dominata dalla finanza e risulta invece un fantasma dal punto di vista politico?
Dietro i recenti cambiamenti sociali e del costume, c’è una regia occulta? Il conte Kalergi, pedina o protagonista non è dato saperlo, è il simbolo e il fulcro di questa costruzione artificiale. L’autore dimostra con inappuntabili collegamenti storici che attraverso Kalergi agiscono con pazienza e determinazione poteri non visibili, nello sforzo di realizzazione di un mondo orwelliano retto da una élite che con pazienza sta lavorando alla “fine della storia”.
Altri libri di Pratiche filosofiche
Altri libri dell'autore: Matteo Simonetti
Altri libri dell'editore: Nexus
Scheda dell'autore: Matteo Simonetti
|
informazioni sull'Autore: Matteo Simonetti
Matteo Simonetti, nato nel 1971, vive a Potenza Picena. Docente liceale di storia e filosofia, giornalista pubblicista per varie testate nazionali quali Secolo d’Italia e Indipendente, nonché per altre riviste culturali tra cui Il Borghese e Percorsi di Cultura Politica, è autore di diversi saggi di carattere storico, politico e filosofico tra cui Stasera dirìge Nietzsche, Demonocrazia, Hannah l’antisemita. Si occupa degli aspetti socio-politici delle produzioni artistiche e culturali per giungerne all’analisi politica vera e propria. Già cultore della materia in Storia delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Teramo e docente del Master “E. Mattei” sul Vicino e Medio Oriente, svolge da anni un’intensa attività di conferenziere in tutta Italia. È attivo anche in rete, con la pubblicazione di articoli e video interventi per siti quali II Giornale del Ribelle e Byoblu. Suoi attuali campi di indagine sono la manipolazione della massa attraverso i media, il linguaggio e i nuovi tabù del pensiero unico.
Le ultime novità di questa categoria
|