DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Aldo La Spina
Come Calmare Il Cane
De Vecchi editore
Pag. 80 Formato: 14,5 x 19,5 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-412-0971-4
€. 7.90 €. 7.50 (-5%)
Novità
Un libro-quaderno progettato per accompagnarti e darti una mano nella tua relazione con il cane. Che tu lo faccia per passione o per lavoro, ecco le informazioni indispensabili, le esperienze di chi ha fatto della cinofilia una professione, i consigli e le attività per individuare i problemi e trovare le soluzioni più opportune.
Fra te e i cani esiste un'intesa speciale, ma a volte ti chiedi perchè si agitino apparentemente senza motivo? Porti sempre con te il tuo amico, che ti seguirebbe ovunque, ma sei sicuro di accorgerti dei suoi segnali di disagio? Come gestire correttamente il cane senza puinirlo o costringerlo e, allo stesso tempo, senza reprimere il suo stato d'animo nelle varie situazioni?
La sua felicità è la tua, non vuoi certo relegarlo in un angolo fermo, silenzioso e triste né pretendi che ti risponda a comando.
Ma, in molti casi, quando il cane si agita apparentemente senza motivo, rischiando di creare disagio o guai, è necessario saperlo calmare senza punirlo o costringerlo. Nelle pagine di questo libro troverai le indicazioni per orientarti, le esperienze di professionisti, gli spunti e gli esercizi per mantenere o rinsaldare il legame speciale con il cane.
Altri libri di Animali e Etologia
Altri libri dell'autore: Aldo La Spina
Altri libri dell'editore: De Vecchi editore
Scheda dell'autore: Aldo La Spina
|
informazioni sull'Autore: Aldo La Spina
Aldo La Spina, caposcuola degli educatori cinofili, inizia come soccorritore con il suo cane nella protezione civile. Studia e pratica approcci cinofili moderni e innovativi in Inghilterra e per primo, negli anni Ottanta, porta in Italia l'educazione gentile del cane, le medicine naturali, l'idroterapia in piscina e la riabilitazione per gli animali da compagnia. È stato anche il primo istruttore di marciapiede, aiutando concretamente i proprietari a risolvere i problemi nei rapporti con i propri cani. Ha insegnato nelle Università di Milano, Pisa, Torino (Veterinaria e Scienze della Formazione) e a professionisti come veterinari, toelettatori, addestratori, educatori cinofili, operatori di canile, dipendenti di enti pubblici, guardie zoofile, associazioni culturali e animaliste (fra cui ASL, ENPA, Lega del Cane, Dog Angels). Conduce corsi per proprietari di cani e dirige una scuola di formazione per operatori ed educatori cinofili (Pet Format Net). È Presidente e Direttore del Centro Cinofilo Europeo ASD, dove sono praticate riabilitazione, cura, consulenza comportamentale, educazione e rieducazione del cane. È stato per anni consulente a contratto con lIZSAM (Istituto Zooporofilattico Sperimentale dellAbruzzo e del Molise) per progetti di ricerca. È Vicepresidente nazionale vicario dell'A.P.N.E.C. Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili; è l'unico rappresentante in Italia qualificato dall'APBC (Association of Pet Behaviour Counselor), organizzazione internazionale di esperti nel recupero del comportamento animale.
Le ultime novità di questa categoria
|