DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Simone Bonini
Il Gelato a Modo Mio
Tutto l'anno nella cucina di casa
Giunti editore
Pag. 191 Formato: 18,5 x 23 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-09-82915-2
€. 19.50 €. 18.52 (-5%)
Novità
È dal secondo dopoguerra che il Gelato è a pieno titolo uno dei piaceri imprescindibili della nostra alimentazione. Ricercatissimo in estate, ma apprezzato anche nei mesi freddi, negli ultimi tempi si è diffuso capillarmente in tutto il territorio e ha attirato sempre più spesso l'attenzione degli chef, entrando di diritto anche nei menu di importanti ristoranti.
Simone Bonini - geniale e creativo capofila di una nuova idea di gelato, basata sull'uso di materie prime freschissime, sulla centralità di sapori puri e su abbinamenti originali, dolci e salati - mette a disposizione dei lettori tutta la sua esperienza per creare a casa un ottimo gelato.
Troppo spesso infatti le gelatiere casalinghe giacciono dimenticate nelle retrovie degli scaffali della cucina, mentre bastano semplici informazioni e pochi strumenti per ottenere gusti sani, originali e naturalmente squisiti. E imparare a distinguere il gusto del vero gelato.
Altri libri di Alimentazione naturale
Altri libri dell'autore: Simone Bonini
Altri libri dell'editore: Giunti editore
Scheda dell'autore: Simone Bonini
|
informazioni sull'Autore: Simone Bonini
Simone Bonini è imprenditore fiorentino, approda nel settore dei gelati nel 2008. La passione per il cibo lo porta ad aprire Carapina, la sua prima gelateria, a Firenze, dove oggi ha due negozi. Il suo gelato lo rispecchia: nasce dall'incontro di prodotti, gusti, esperienze, emozioni. Dall'apertura di Carapina Simone Bonini lavora, oltre che sui gusti classici, sul concetto di gelato salato e sulle contaminazioni tra gelato e alta cucina. Frequenti sono le collaborazioni con grandi chef da cui nascono abbinamenti che valorizzano il gelato elevandolo a elemento di un pasto e non isolandolo a semplice cono da passeggio. Talent scout di eccellenze italiane, in questi anni ha iniziato una sua personale rivoluzione per realizzare un disciplinare del gelato artigianale e per differenziare i prezzi dei vari gusti di gelato. Il suo motto è "non smettere mai di essere curioso".
Le ultime novità di questa categoria
|