DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Emanuela Valena
Il Linguaggio del Tuo Cane
De Vecchi editore
Pag. 122 Formato: 14,5 x 19,5 cm. Anno: 2016 ISBN: 978-88-412-0925-7
€. 12.00 €. 11.40 (-5%)
Novità
Come interpretare correttamente gli atteggiamenti corporei e le espressioni del tuo cane?
Che significato ha il ricco repertorio vocale che lo porta ad abbaiare oppure a guaire, mugolare, ringhiare, ululare?
Che cosa vuole dirci il cane che mordicchia, spinge con la testa, si rotola sulla schiena, lecca? Quali sono i campanelli d'allarme a cui prestare la massima attenzione, che manifestano un disagio psichico, stress o un malessere fisico, un dolore cronico o generalizzato?
In questo libro, tutte le informazioni per decodificare in modo rapido e puntuale il repertorio di segnali a cui ricorrono i cani per comunicare con i propri simili e con il loro compagno di elezione, l'essere umano.
Altri libri di Animali e Etologia
Altri libri dell'autore: Emanuela Valena
Altri libri dell'editore: De Vecchi editore
Scheda dell'autore: Emanuela Valena
|
informazioni sull'Autore: Emanuela Valena
Emanuela Valena, medico veterinario a Varese e Luino, è da sempre interessata al cane come animale da compagnia, per le attività sportive e di utilità. Relatrice e docente in svariati convegni, seminari, lezioni e corsi, dal 2010 è consulente in IPSE, Istituto Psicologico Europeo di Varese, come medico veterinario e conduttore di pet therapy. Conduce progetti educativi negli asili nido, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole elementari della provincia di Varese. Dal 2014 segue un progetto per i disabili intellettivi presso la fondazione Piatti di Sesto Calende.
Le ultime novità di questa categoria
|