DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
A. H. Almaas
Il Vuoto
Spazio Interiore e Struttura dell'Io
Crisalide
Pag. 180 Formato: 14 x 22 cm. Anno: 2013 ISBN: 978-88-7183-208-1
€. 14.50 €. 13.77 (-5%)
Uno dei principali compiti della moderna psicologia è di cercare di integrare fra loro gli insegnamenti delle principali tradizioni spirituali e le conoscenze acquisite dalla psicologia occidentale. Grazie a quest'integrazione, essa può evitare di ridursi a semplice terapia delle sofferenze terrene, divenendo uno strumento per assecondare la liberazione e la realizzazione dello spirito umano.
Fra i vari tentativi fatti in questa direzione, quello di A.H. Almaas è probabilmente quello che è giunto più lontano ed è meglio riuscito. In questo libro, Almaas da conto di questo suo lavoro, facendo ricorso sia ai concetti e alle esperienze della contemporanea teoria delle relazioni oggettuali e della psicologia dell'Io di ascendenza freudiana, che agli insegnamenti dei massimi maestri del buddismo e di altre tradizioni orientali.
Egli ci incoraggia a guardare non soltanto alla personalità e al contenuto della mente, ma anche alla sua natura più profonda.
Oltre a costituire un importante contributo all'interpretazione psicologica della mente, questo libro rappresenta anche un invito a superare la falsa separazione fra psicologia e vita spirituale. In un mondo in cui non ci occupiamo delle nostre negatività, in cui la spaccatura fra corpo e mente, luce e buio, persona e ombra ha condotto alla grave crisi in cui ci stiamo dibattendo, il solo mezzo che abbiamo per recuperare la nostra integrità e trovare una nuova fiducia in noi stessi consiste nel sanare tali fratture.
La sua profonda conoscenza spirituale e psicologica, pone Almaas all'avanguardia di un nuovo movimento della psicologia, che integra gli insegnamenti delle antiche tradizioni orientali, da un lato, e le tecniche e le nozioni delle migliori correnti della psicologia occidentale contemporanea, dall'altro. Uno studioso serio di psicologia troverà molto da apprendere in questo lavoro.
Altri libri di Ricerca spirituale
Altri libri dell'autore: A. H. Almaas
Altri libri dell'editore: Crisalide
Scheda dell'autore: A. H. Almaas
|
informazioni sull'Autore: A. H. Almaas
A. H. Almaas, presudonimo di A. HAMEED ALI, nato in Kuwait nel 1944, ha studiato fisica alla University of California, Berkeley prima di scegliere di dedicarsi interamente all'indagine degli aspetti psicologici e spirituali della natura umana. Ha conseguito poi un dottorato in psicologia specializzandosi in terapia reichiana. È fondatore del Diamond Approach, un insegnamento sviluppatosi dall'incontro tra gli antichi insegnamenti spirituali e le moderne teorie psicologiche.
Le ultime novità di questa categoria
|