DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Daniele Santagà
L'Albero della Naturopatia
I principi che regolano la salute e l'energia vitale
Editoriale Programma
Pag. 160 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2012 ISBN: 978-88-6643-124-4
€. 12.00 €. 11.40 (-5%)
Questo libro nasce dall’esigenza di fare chiarezza su quali siano i principi che regolano questa disciplina. Purtroppo in Italia molti pensano che naturopatia sia fare qualcosa di naturale, in realtà la Naturopatia ha dei principi che la regolano, non è un semplice miscuglio di tecniche naturali.
In questo testo vengono presentati i concetti di Causalismo ovvero la causa della malattia, la teoria degli Umori ovverosia quale liquido organico è specificamente in sovraccarico, quali problematiche possono causare e come trattarli. L’ultimo punto decisivo per risolvere i problemi è il concetto di Vitalismo, ovvero l’analisi dell’energia vitale del soggetto, partendo dai caratteri ereditati, cioè la costituzione fisica e le sottocostituzioni, per ampliare questo momento di analisi fondamentale. Per fare un bilancio energetico il libro si avvale anche della Medicina Tradizionale Cinese prendendo a prestito quegli elementi energetici funzionali a determinare con precisione gli organi deboli e forti da un punto di vista costituzionale.
Daniele Santagà è docente presso la Libera Università Italiana di Naturopatia e presso l’Istituto Rudy Lanza, entrambe con con sede a Luserna San Giovanni.
Altri libri di Naturopatia
Altri libri dell'autore: Daniele Santagà
Altri libri dell'editore: Editoriale Programma
Scheda dell'autore: Daniele Santagà
|