DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson
Calma Empatia e Visione profonda
Tre pratiche per scoprire la gioia e la saggezza della mente
Ubaldini
Pag. 232 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2012 ISBN: 978-88-340-1618-3
€. 20.00 €. 19.00 (-5%)
Mingyur Rinpoche, figlio del famoso maestro tibetano Urgyen Rinpoche, ha seguito fin da bambino le pratiche meditative della scuola Kagyu. Oggi le sue vaste conoscenze della meditazione e della filosofia buddhiste si affiancano a un vivo interesse per la psicologia, la fisica e la neurologia occidentali.
In questo libro, scritto secondo il modello dei testi classici buddhisti, affronta il disagio insito in questa 'età dell'angoscia' per proporre una risposta efficace all'insicurezza e alle emozioni disturbanti.
La prima parte del volume esplora la nostra condizione fondamentale: la natura e le cause delle varie forme di disagio che condizionano la vita e la loro potenzialità di guidarci verso un riconoscimento profondo della nostra natura.
La seconda parte presenta una guida graduale a tre pratiche meditative fondamentali, finalizzate rispettivamente a calmare la mente, aprire il cuore e coltivare la saggezza.
La terza parte è dedicata a come applicare ai comuni problemi emotivi, fisici e personali la comprensione ottenuta.
Altri libri di Buddhismo
Altri libri dell'autore: Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson
Altri libri dell'editore: Ubaldini
Scheda dell'autore: Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson
|
informazioni sull'Autore: Yongey Mingyur Rinpoche, Eric Swanson
Yongey Mingyur Rinpoche, nato nel 1975 al confine tra Tibet e Nepal, ricevette i primi insegnamenti già durante l'infanzia, direttamente dal padre Tulku Urgyen Rinpoche, uno dei più importanti maestri tibetani del '900. A soli tredici anni intraprese il suo primo ritiro di tre anni, al termine del quale fu incaricato di guidare spiritualmente il monastero dove si era svolto. Completò quindi il corso di studi tradizionali in filosofia e psicologia, per poi fondare un'università monastica nel nord dell'India. Negli ultimi dieci anni ha viaggiato in tutto il mondo per dare insegnamenti, fondando centri e scrivendo un primo libro, The Joy of Living, oltre a quello che qui pubblichiamo.
Eric Swanson, buddhista dal 1995, è coautore di Karmapa, The Sacred Prophecy e autore di What the Lotus Said.
Le ultime novità di questa categoria
|