DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Omraam Mikhael Aivanhov
Alle Sorgenti Inalterabili della Gioia
Prosveta
Pag. 264 Formato: 11,5 x 18 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-95737-04-1
€. 10.00 €. 9.50 (-5%)
“La vera gioia non ha come causa niente di visibile o tangibile; è una gioia senza causa, che ci è data dalla sola sensazione di esistere come anima e come spirito. Allora, anziché attendere di possedere qualcosa o qualcuno per potervi rallegrare, dovete fare il contrario, ossia rallegrarvi dell’esistenza degli esseri e delle cose, perché nella gioia che essi vi danno, avete la sensazione che vi appartengano. Solo ciò che vi dà gioia vi appartiene, mentre ciò che vi appartiene non necessariamente vi procura molta gioia. Tutto ciò che vi rallegra, voi lo possedete veramente, e più ancora che se ne foste i veri proprietari”.
Omraam Mikhaël Aïvanhov Indice
I - Dio, origine e meta del nostro viaggio; II - Mettersi in cammino; III - Il pungolo della sofferenza; IV - Cercare dentro di sé le risposte di Dio; V - Alla Scuola della vita: le lezioni dell’Intelligenza cosmica; VI - «Come un pesce nell’acqua»; VII - L’impegno preso dinanzi alle entità celesti; VIII - Avanzare senza paura; IX - Soltanto la luce dello spirito deve guidarci; X - La nostra appartenenza all’Albero cosmico; XI - Cosa significa “andare a lavorare in un paese straniero”; XII - Gli inimmaginabili tesori della pazienza; XIII - «E trascinerete tutti gli esseri sul cammino della gioia»; XIV - Imporsi sempre una nuova vetta da raggiungere; XV - Affinché l’amore non ci abbandoni più; XVI - Aprire le porte del sogno; XVII - Il lungo cammino verso la gioia; XVIII - La visita degli esseri angelici.
Altri libri di Aivanhov
Altri libri dell'autore: Omraam Mikhael Aivanhov
Altri libri dell'editore: Prosveta
Scheda dell'autore: Omraam Mikhael Aivanhov
|
informazioni sull'Autore: Omraam Mikhael Aivanhov
Il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) filosofo e pedagogo è nato in Bulgaria. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenziale del suo Insegnamento. Nel leggere le sue opere, la caratteristica che colpisce maggiormente è la molteplicità dei punti di vista dai quali presenta il tema dominante: l'uomo e il suo perfezionamento. Radicato nel solco della più autentica ed elevata Tradizione, l'autore propone con un linguaggio chiaro e preciso nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza. Qualunque sia il soggetto trattato, viene svolto in funzione dell'uso che l'uomo può farne per una migliore comprensione di sé e per una migliore condotta della sua vita. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala,all'alchimia,non sono mai l'oggetto di speculazioni astratte ma servono ad illuminare i fenomeni della vita interiore.
Quartina di Nostradamus:
In una famiglia povera, un bel bambino nascerà, in un paese balcanico questa aquila verrà, nel paese del gallo abiterà, del suo nome simile al mio il mondo si ricorderà, la sua voce la folla ascolterà e dopo grandi traversie una nuova Era inizierà .
Le ultime novità di questa categoria
|