DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
|
Matthieu Ricard
L'Uomo Più Felice del Mondo (Opuscolo+DVD)
Come la meditazione cambia il cervello
Macro Edizioni
Pag. DVD 96 min Formato: 14 x 19,5 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-6412-024-9
€. 18.50 €. 17.57 (-5%)
L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, studiandone il cervello, hanno constatato che 30 anni di meditazione hanno atrofizzato le aree preposte alla depressione rendendo molto più attive del normale quelle del benessere. "Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress". Abbiamo ora la prova scientifica che il training meditativo può stabilizzarci nella felicità.
Per la prima volta nel Dvd L'uomo più felice del mondo, l'esperienza e la saggezza di un monaco buddista, biologo, filosofo, e scrittore: Matthieu Ricard è autore inoltre di diverse opere fra cui "Dal Big Bang all'Illuminazione", uno straordinario dialogo con l'astrofisico Trinh Xuan Thuan che approfondisce i temi di cui parla questo video. Un video con la presenza di un grande maestro che con semplicità ti aiuterà a mettere in atto i cambiamenti per cambiare e ti donerà i benefici di un training meditativo quotidiano.
Altri libri di Meditazione
Altri libri dell'autore: Matthieu Ricard
Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
Scheda dell'autore: Matthieu Ricard
|
informazioni sull'Autore: Matthieu Ricard
Matthieu Ricard nasce in Francia nel 1946, figlio di un filosofo e di una pittrice. Cresciuto nell'ambiente intellettuale parigino, si laurea in genetica cellulare all'Istituto Pasteur, divenendo poi ricercatore. Nel 1972 decide di abbandonare la carriera scientifica per dedicarsi completamente al buddismo, trasferendosi nel monastero nepalese di Sechen, dove vive tuttora. Fotografo, traduttore di testi tibetani e autore di numerosi saggi sul buddismo, di cui è uno dei massimi esperti mondiali, è l'interprete francese del Dalai Lama, nonché uno dei suoi consulenti. Premiato con l'Ordine Nazionale Francese di Merito dal presidente François Mitterrand per le sue iniziative umanitarie che hanno portato alla costruzione di cliniche, scuole, orfanotrofi e ponti nell'area himalayana, dal 2000 è membro attivo del Mind and Life Institute e partecipa alla ricerca scientifica sulla plasticità del cervello. Nel 2007, dopo una serie di studi neurologici compiuti dagli scienziati dell'Università del Wisconsin, è stato definito "l'uomo più felice del mondo". Il suo sito è www.matthieuricard.org
Le ultime novità di questa categoria
|