GUIDA ALLA CONSULTAZIONE |
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)
|
|
|

DISPONIBILE
|
Giusva Gregori
Videocorso di Trattamento dei Trigger Points - (DVD)
Istituto di Scienze Umane
Pag. DVD 35 min Formato: 13,5 x 19 cm. Anno: 2009 ISBN: 978-88-87382-60-3
€. 28.00 €. 26.60 (-5%)
I “trigger points” sono dei punti ipersensibili, solitamente presenti nelle sindromi da dolore miofasciale, denominati anche “punti grilletto” per via del dolore acuto che produce l'immediato sobbalzo nel paziente sofferente, in conseguenza del loro tocco. La gestione dei pazienti con sindromi da dolore miofasciale rappresenta uno dei più grandi problemi riscontrati nella pratica clinica e sono molto frequenti nella popolazione generale, poiché costituiscono la più comune causa di dolore intenso e invalidante a carico del collo, del cingolo scapolare, della schiena e di altri distretti corporei. Una volta riconosciute, queste patologie locali sono relativamente semplici da trattare e la maggior parte delle tecniche terapeutiche sono eseguibili con manovre di tipo manuale.
Questo videocorso propone diverse tecniche di applicazione manuale sui Trigger Points, su zone nevralgiche quali il viso, il cranio, il piede e la schiena, ed è rivolto a tutti coloro che operano nel campo della salute e del benessere e che, nel corso della loro attività professionale, si trovano invariabilmente a dover contrastare il Re delle afflizioni fisiche: il dolore!
Quest’opera contiene all’interno le MAPPE DEI TRIGGER POINTS.
Altri libri di Video Manuali e Corsi
Altri libri dell'autore: Giusva Gregori
Altri libri dell'editore: Istituto di Scienze Umane
Scheda dell'autore: Giusva Gregori
|
informazioni sull'Autore: Giusva Gregori
Il Dott. Giusva Gregori è fisioterapista ed osteopata. Come terapista e come docente, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in campo professionale e collabora nell'ambito dell'insegnamento con i più prestigiosi Istituti del Lazio.
Le ultime novità di questa categoria
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
JEAN VALNET
la meravigliosa forza guaritrice della natura alimentazione fitoterapia aromaterapia
|
|
|
 |
|
 |
|
 | |