DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
|
Sassi Paola
Strategie per l'Architettura Sostenibile
I fondamenti di un nuovo approccio al progetto
Edizioni Ambiente
Pag. 336 Formato: 24 x 28,5 cm. Anno: 2008 ISBN: 978-88-89014-71-4
€. 46.00 €. 43.70 (-5%)
Strategie per l’architettura sostenibile mette in relazione con grande chiarezza i principi della sostenibilità e le pratiche del costruire. Diviso in sezioni dedicate ai materiali da costruzione, all’integrazione degli edifici con l’ambiente e con i sistemi di trasporto, alla riduzione delle emissioni inquinanti e dei rifiuti oltre che alla gestione razionale delle risorse idriche e dell’energia, il libro è arricchito da oltre 500 immagini che ne fanno un insostituibile strumento di introduzione alla progettazione sostenibile dell’ambiente costruito. Le soluzioni proposte, che riguardano tanto le abitazioni singole quanto i grandi complessi, sono accompagnate dall’analisi dettagliata di oltre 100 progetti realizzati in Europa, Stati Uniti e Australia. L’edizione italiana del volume è completata da un’ampia appendice dedicata all’evoluzione dell’architettura sostenibile nel nostro paese, con una selezione di casi studio che comprende le più diverse tipologie edilizie: residenze private, scuole, strutture pubbliche e sedi aziendali, tutte analizzate secondo le linee guida dell’approccio al progetto più attuale.
Paola Sassi è docente di Design, tecnologia e sostenibilità presso la Welsh School of Architecture dell’Università di Cardiff. Lavora come architetto nello studio Sassi Chamberlain Architects.
Altri libri di Bioarchitettura
Altri libri dell'autore: Sassi Paola
Altri libri dell'editore: Edizioni Ambiente
Scheda dell'autore: Sassi Paola
|
informazioni sull'Autore: Sassi Paola
Paola Sassi, studi filosofici e poi food stilist e giornalista. Ha collaborato per molti anni con svariate testa-te quali Sale e pepe, Cucina Moderna, A Tavola, Gioia, Anna ed è coautrice di alcuni libri quali il grande libro delle carni e il grande libro dei dolci” editi da Mondadori e “foodand flowers”. Nel corso degli anni, coltivando simultanea-mente l’amore per la cucina, la metafisica, e l’esoterismo ha progressivamente sviluppato un’idea di cucina stimolante e intelligente per la cura creativa di se stessi e del nostro global e appagamento sensoriale ed interiore.
Le ultime novità di questa categoria
|