www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
GENERI MUSICALI

Elenco Autori
Elenco Etichette
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di CD e DVD musicali selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono evidenziate alcune delle novità che riteniamo più interessanti. Le altre novità le trovate selezionando i vari argomenti sulla colonna a sinistra. Gli ultimi dischi inseriti sono i primi che trovate quando chiamate un argomento e pertanto li visualizzate già in ordine di uscita: i primi di ogni lista sono gli ultimi inseriti (Continua...)

DISPONIBILE
KITARO
ANCIENT
New World

€. 18.00

Novità



Nuovamente disponibile. Album Candidato al Grammy Award 2002, è una stravagante escursione attraverso le antiche civiltà dell'Egitto, la Mesopotamia, la Indus Valley e la Cina con il vincitore di Grammy Award, Kitaro . Kitaro cerca di trasportare l'ascoltatore in posto mistico e contemplativo come la gloriosa struttura della Grande Piramide. Questo magico viaggio vi fa percepire anche la maestosa e drammatica risonanza del Nilo e dell'evocativo Unicorno, con la sua ariosa, quasi giocosa melodia. Ancient riesce a creare con l'audio immagini esotiche, imprevedibili, creati con il supporto di antichi strumenti a fiato, e tra le altre cose, il sintetizzatore. Il risultato è un suono che sembra primordiale.

01. Prologue
02. Main Theme
03. Ancient of Wind
04. Ritual Dance
05. Water of Mystery
06. Tumba Dance
07. Wave From Ancient
08. Spirit of Harp
09. Great Pyramid
10. Mysterious Triangle
11. ITONAMI
12. Unicorn
13. Crystal Sand
14. Dholavira
15. End Theme BEYOND

  • Altri CD di Kitaro
  • Altri CD dell'autore: KITARO
  • Altri CD dell'etichetta: New World
  • Scheda dell'autore: KITARO

  • informazioni sull'Autore: KITARO
    KITARO Nato nel 1938 in Giappone, Kitaro (Masanori Takahashi) iniziò alla fine degli anni '60 a suonare musica rock in complessini hippie (Albatros e Far East Family Band). In quegli anni apprese a suonare il sintetizzatore e seguì Rajneesh. Soprattutto incontrò Klaus Schulze, e si lasciò suggestionare dalla musica cosmica. Dall'unione fra la spiritualità del guru e dell'elettronica di Schulze ebbero origine 2 album e con essi la sua carriera maggiore. Quei poemi sinfonici utilizzavano sitar, tabla e strumenti giapponesi (come il liuto biwa e il flauto shakuhachi), ed erano infarciti di vortici elettronici lenti e soffici, di melodie incantate alla Vangelis, di contrappunti synth-orchestrali, di effetti ambientali. Era una musica circolare, tempestata di accordi cristallini e cadenze cosmiche, che alterna cori tenebrosi e marziali a progressioni lente e celestiali.

    Astral Voyage paga il debito con la musica cosmica tedesca, ma presentando da subito un approccio più religioso che pittorico: le tastiere s'inerpicano nel loro lento contrappunto all'insegna di un solenne raccoglimento, saldando la melodia salmodiante di un sitentizzatore e gli accordi maestosi di un organo. Il pezzo non ha svolgimento drammatico, è soltanto una preghiera.
    Oasis è il lavoro in cui si consolida quell'iper- impressionismo, capace di trasporre in musica le sensazioni ebbre suscitate da un panorama naturale.

    Silk Road è una lunga suite suonata interamente da Kitaro al sintetizzatore, alla chitarra acustica e alle percussioni. L'ouverture è una delle sue tipiche, dolcissime melodie, fatta ciclare e riciclare su timbri diversi. E' questa la maniera più universale di Kitaro: le melodie lente e maestose di Everlasting Road, Magical Sand Dance, Reincarnation e Tienshan, fatte vibrare nel cristallino intrecciarsi dei sintetizzatori, scaturiscono dalle tradizioni innodiche di tutte le civiltà musicali.
    La Silk Road Suite per orchestra sinfonica che ne è stata tratta la traspone rinunciando all'elettronica, alterando l'ordine dei movimenti e aggiungendone altri.

    Tunhuang è l'album in cui il suo stile descrittivo diventa assolutamente pittorico, come in Lord Of Wind, in cui il vento è reso attraverso il tintinno e i soffi delle tastiere in maniera del tutto sintetica, o in Flight, in cui la suspence rallentata delle tastiere dà la sensazione del librarsi in cerchi altissimi. Ki, con l'inno solenne e pomposo di Clouds In The Sky; Millennia, con la tenue poesia per flauto e violino di Cosmic Love che trascende in un sinfonismo marziale; India, con il delicato flamenco per violino tzigano e arpa di Caravansary che s'infiamma in una struggente melodia mediterranea per sintetizzatore e mandolino; Silver Cloud, con la struggente, "caykovskyana" Earthborn, l'apoteosi orchestrale e corale più faraonica forse della sua carriera.

    Ciò non toglie che la musica conservi la sua essenza di preghiera, di salmo, di laude francescana alle meraviglie del creato, radiosa e ottimista, nell'ottica di un'elettronica non disumana e apocalittica, ma anzi umana e positiva, che sa armonizzare tanto le melodie pastorali del flauto quanto i patetici lamenti del violino. Ideale complemento a qualsiasi testo sulla meditazione orientale, la musica di Kitaro ha una qualità pittorica che la distingue nettamente da tutta la musica elettronica rock.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    LA VOIE DU CIEL
    LUMIERE DES ANGES
    THE DALAI LAMA INNER WORLD
    PEACE OF MY HEART - 2 CD
    DEVA
    LA MONTAGNE SACREE
    MIRAGE
    LES TEMPS DES ARCHANGES
    LA FORET D'EDEN
    TEMPLE MOON
    SPACE
    MUSIC FOR MASSAGE - 3 CD IN COFANETTO
    INSPIRATION - BEST OF LOGOS
    OYOS COMO ESTRELLAS - EYES LIKE STARS
    SONGS OF RESILIENCE
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Iscriviti alla NewsLetter, riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia

    Il Sentiero delle <br>Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta

    Il Cammino<br>è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono

    Tu Sei <br>quindi<br> Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it